Razer annuncerà uno smartphone per hardcore gamers

Il primo smartphone di Razer per il gaming mobile, del quale non ci conosce ancora la dotazione hardware, verrà annunciato dal produttore il 1 novembre.
Il primo smartphone di Razer per il gaming mobile, del quale non ci conosce ancora la dotazione hardware, verrà annunciato dal produttore il 1 novembre.

Razer ha comunicato che il 1 novembre è il giorno scelto per la presentazione del suo primo smartphone. Le voci sul dispositivo mobile sono iniziate a circolare da fine gennaio, ovvero dall’annuncio dell’acquisizione di Nextbit. Il CEO Min-Liang Tan aveva confermato la notizia lo scorso mese e ora l’azienda californiana ha svelato quando avverrà il lancio ufficiale.

Nextbit era una startup di San Francisco, nota per aver realizzato Robin, uno smartphone Android che carica automaticamente i contenuti meno utilizzati sul cloud, quando è collegato alla rete elettrica e viene rilevata una connessione WiFi. Alcune funzionalità di Robin potrebbero essere incluse nello smartphone di Razer, del quale non si conoscono ancora le specifiche tecniche. Il messaggio pubblicato su Twitter contiene le parole “watch, listen e play” che, quasi certamente, fanno riferimento alle migliori caratteristiche del dispositivo.

All’inizio del mese, il CEO era apparso in una foto insieme a Tom Moss, ex dirigente di Nextbit e ora responsabile della divisione mobile di Razer. Nella tasca destra del jeans di Min-Liang Tan c’è proprio il nuovo smartphone, come si deduce dal logo verde a forma di serpente.

Il dispositivo sarà indirizzato ai cosiddetti hardcore gamers, quindi avrà certamente una dotazione hardware di fascia alta. Dovrebbe avere uno schermo di dimensioni generose (superiore a 5,5 pollici) con elevata risoluzione e integrare un potente processore (Snapdragon 835?) e una comparto audio di elevata qualità, tutte caratteristiche richieste dai giocatori più esigenti. Per ulteriori dettagli, tra cui il prezzo, non resta che attendere l’annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti