VSCO Recipes: i preset personalizzati da salvare e condividere

VSCO presenta la nuova funzione VSCO Recipes che permette di creare dei filtri personalizzati e condividerli con gli altri utenti
VSCO presenta la nuova funzione VSCO Recipes che permette di creare dei filtri personalizzati e condividerli con gli altri utenti

VSCO lancia la nuova funzione Recipes, un giochino che rende la celebre app di fotoritocco ancora più interessante. VSCO Recipes ci permette di modificare le foto con vari strumenti di editing e poi di salvare tutti i passaggi e dargli un nome, si tratta di filtri personalizzati che possiamo costruire e applicare a nostro piacere e anche condividere con altri utenti, proprio come una ricetta!

Un’idea geniale che ci permette di creare delle impostazioni personalizzate che si possono fare a partire da zero, oppure combinando più filtri tra loro ma anche aggiungendo altre, come luminosità, contrasto ecc. Gli utenti VSCO possono creare una sola ricetta, gli abbonati al programma VSCO X invece possono crearne 10. Questo servizio è gratuito ed è disponibile sia per Android che per iOS.

Nel video in alto trovate le istruzioni e un esempio sulle incredibili potenzialità di VSCO Recipes. A me sembra un’idea molto carina, voi che ne pensate?

via | petapixel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti