SpaceX, il Falcon Heavy è quasi pronto al lancio

SpaceX ha pubblicato un video del Falcon Heavy pronto sulla rampa di lancio; il volo inaugurale del nuovo razzo dovrebbe avvenire entro la fine del mese.
SpaceX ha pubblicato un video del Falcon Heavy pronto sulla rampa di lancio; il volo inaugurale del nuovo razzo dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

SpaceX sta effettuando i preparativi finali per il lancio inaugurale del suo nuovo razzo Falcon Heavy. Un paio di settimane fa, la società di Elon Musk aveva pubblicato alcune immagini che ritraevano il razzo in fase avanzata di assemblaggio. Adesso, per mantenere alta l’attenzione, SpaceX ha condiviso un mini video che mostra il nuovo razzo Falcon Heavy completamente assemblato e già posizionato sulla rampa di lancio, pronto a decollare. Sebbene la società di Elon Musk non abbia fornito tempistiche, il lancio sarebbe previsto entro la fine del mese.

Il Facon Heavy, si ricorda, è un razzo di nuova concezione che banalmente può essere visto come la somma di tre razzi Falcon 9. Questo razzo è stato progettato, infatti, per poter possedere una maggiore potenza di spinta per portare in orbita carichi maggiormente voluminosi. Nella didascalia del video pubblicato dalla società, infatti, SpaceX evidenzia come la spinta dei motori del Falcon Heavy sia pari a quella dei motori di 18 Boeing 747. Prima del lancio ufficiale, il nuovo razzo di SpaceX dovrà effettuare una prova statica del funzionamento dei motori. Trattasi di un test importante per verificare che tutto funzioni correttamente.

[embed_twitter]https://twitter.com/SpaceX/status/948376057882619904[/embed_twitter]

Se la prova andrà bene, la società potrà poi passare al lancio ufficiale. Al debutto, il carico all’interno del razzo sarà molto speciale. Se Elon Musk manterrà le promesse, all’interno del Falcon Heavy sarà collocata la nuova Tesla Roadster.

[embed_twitter]https://twitter.com/SpaceX/status/948382592599916544[/embed_twitter]

Il lancio inaugurale non prevederà un ritorno a terra. La società crede molto in questo prodotto. Se il primo lancio del nuovo razzo di SpaceX dovesse concludersi positivamente, per l’azienda spaziale di Elon Musk si aprirebbero nuovi orizzonti con la possibilità di affrontare nuove e diverse tipologie di missioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti