Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2, immagini ufficiali

Ecco le immagini ufficiali dei nuovi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 che dovrebbero essere annunciati al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Ecco le immagini ufficiali dei nuovi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 che dovrebbero essere annunciati al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Sony si appresta ad annunciare almeno quattro smartphone nel corso delle prossime settimane. Oltre al top di gamma Xperia XZ2 è previsto il lancio di tre modelli di fascia media, ovvero Xperia XA2, XA2 Ultra e L2, successori degli attuali Xperia XA1, XA1 Ultra e L1. Il noto leaker Evan Blass ha ottenuto le immagini ufficiali dei nuovi dispositivi.

Contrariamente a quanto ipotizzato sembra che il design dei tre smartphone non abbia subito cambiamenti visibili. L’aspetto esteriore è sempre lo stesso con lati leggermente arrotondati e spigoli piuttosto netti. Anche lo spessore delle cornici è molto evidente, quindi i display saranno ancora 16:9. La principale novità degli Xperia XA2 e XA2 Ultra è il processore. Sony ha sostituito i MediaTek Helio P20 con gli Snapdragon 630 a 2,2 GHz. Il primo avrà uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), mentre il secondo conserverà lo schermo full HD da 6 pollici.

Nessuna novità nemmeno per memoria e storage: 3 GB e 32 GB per Xperia XA2, 4 GB e 64 GB per Xperia XA2 Ultra. Aggiornamento previsto invece per le fotocamere. Il modello più grande avrà una fotocamera posteriore da 21 megapixel e una dual camera frontale da 15 megapixel, in grado di registrare video 4K. Per il modello più piccolo sono stati scelti sensori da 21 e 7 megapixel. Per entrambi il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo.

Pochi infine le informazioni sul nuovo Xperia L1: schermo da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e Android Nougat. Tutti gli smartphone avranno un lettore di impronte digitali sul retro. Poche le probabilità di vedere i dispositivi al CES di Las Vegas. Quindi l’annuncio dovrebbe avvenire al Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti