LG WK9, smart speaker con Google Assistant

LG WK9 è uno smart speaker con schermo HD da 8 pollici, processore Snapdragon 624, connettività WiFi e Bluetooth, supporto Google Assistant e Chromecast.
LG WK9 è uno smart speaker con schermo HD da 8 pollici, processore Snapdragon 624, connettività WiFi e Bluetooth, supporto Google Assistant e Chromecast.

Uno dei protagonisti del CES 2018 di Las Vegas è Google Assistant. L’intelligenza artificiale dell’azienda di Mountain View è ormai presente in numerosi prodotti, tra cui lo smart display di Lenovo. LG WK9 appartiene alla stessa categoria di dispositivi, in quanto condivide design, specifiche e funzionalità.

Analogamente al Lenovo Smart Display, LG WK9 permette di interagire con l’assistente di Google tramite uno schermo touch e comandi vocali. Il display da 8 pollici ha una risoluzione HD (1280×800 pixel), sopra il quale è presente la fotocamera frontale che può essere oscurata con lo slider posizionato sul lato superiore. L’estetica è meno curata rispetto al prodotto Lenovo (sembra una vecchia radio portatile), ma LG ha scelto due altoparlanti che dovrebbero offrire una suono migliore, grazie anche alla collaborazione con Meridian Technology.

Lo smart speaker è basato sulla Qualcomm Home Hub Platform, quindi integra un SoC Snapdragon 624 con CPU octa core ARM Cortex-A53, GPU Adreno 506, DSP Hexagon 546, WiFi e Bluetooth. Oltre a Google Assistant, il dispositivo supporta anche Chromecast, permette di effettuare videochiamate con Google Duo, riprodurre i brani da Google Music, visualizzare video da YouTube, le immagini caricate su Google Foto e le informazioni di Google Maps.

Il sistema operativo installato è Android Things, una versione ridotta di Android per device IoT. LG non ha comunicato prezzo e disponibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti