QR code per la pagina originale

Microsoft: nuovo Xbox Elite Controller in sviluppo

Microsoft sarebbe al lavoro sulla seconda generazione dell'apprezzato Xbox Elite Controller pensato per esaltare l'esperienza di gioco sulle console Xbox.

,

Microsoft annunciò il suo Xbox Elite Controller all’appuntamento di E3 del 2015. Trattasi di uno speciale controller pensato per i giocatori più esigenti che permette di avere un maggiore controllo sui giochi e rendere ancora più divertenti le sfide con gli amici. Venduto al prezzo di 149 euro, l’Xbox Elite Controller dispone anche di alcune funzionalità avanzate come grilletti ultrasensibili bloccabili, alette intercambiabili e un’intera gamma di thumbstick metallici e croci direzionali per personalizzare al massimo l’esperienza di gioco.

Un prodotto che ha avuto molto successo tanto che Microsoft sarebbe al lavoro sul suo successore. Alcune immagini condivise su Baidu e su Reddit mostrerebbero il nuovo controller che la casa di Redmond starebbe sviluppando. Secondo alcune fonti, il nuovo Xbox Elite Controller di seconda generazione dovrebbe disporre di una porta USB Type-C, del supporto Bluetooth per collegare il controller a Windows 10, della possibilità di bloccare i trigger su tre livelli, di una batteria ricaricabile e del supporto multiprofilo. Microsoft ha confermato a The Verge l’esistenza di questo prodotto ma non è chiaro se e quando sarà portato al debutto.

Possibile che la casa di Redmond sveli la seconda generazione del suo apprezzato Xbox Elite Controller alla Game Developers Conference di marzo, oppure direttamente a giugno all’E3 2018.

L’arrivo della seconda generazione dell’Xbox Elite Controller non deve stupire. Il primo modello ha avuto un ottimo successo ed adesso Microsoft punta a voler offrire ai suoi clienti un prodotto ancora migliore, magari da abbinare alla potente console Xbox One X che oggi rappresenta la massima espressione del gaming.

Sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli su questo nuovo controller per Xbox One.

Fonte: The Verge • Immagine: EDDS86 via Reddit