Microsoft: nuovo Xbox Elite Controller in sviluppo

Microsoft sarebbe al lavoro sulla seconda generazione dell'apprezzato Xbox Elite Controller pensato per esaltare l'esperienza di gioco sulle console Xbox.
Microsoft sarebbe al lavoro sulla seconda generazione dell'apprezzato Xbox Elite Controller pensato per esaltare l'esperienza di gioco sulle console Xbox.

Microsoft annunciò il suo Xbox Elite Controller all’appuntamento di E3 del 2015. Trattasi di uno speciale controller pensato per i giocatori più esigenti che permette di avere un maggiore controllo sui giochi e rendere ancora più divertenti le sfide con gli amici. Venduto al prezzo di 149 euro, l’Xbox Elite Controller dispone anche di alcune funzionalità avanzate come grilletti ultrasensibili bloccabili, alette intercambiabili e un’intera gamma di thumbstick metallici e croci direzionali per personalizzare al massimo l’esperienza di gioco.

Un prodotto che ha avuto molto successo tanto che Microsoft sarebbe al lavoro sul suo successore. Alcune immagini condivise su Baidu e su Reddit mostrerebbero il nuovo controller che la casa di Redmond starebbe sviluppando. Secondo alcune fonti, il nuovo Xbox Elite Controller di seconda generazione dovrebbe disporre di una porta USB Type-C, del supporto Bluetooth per collegare il controller a Windows 10, della possibilità di bloccare i trigger su tre livelli, di una batteria ricaricabile e del supporto multiprofilo. Microsoft ha confermato a The Verge l’esistenza di questo prodotto ma non è chiaro se e quando sarà portato al debutto.

Possibile che la casa di Redmond sveli la seconda generazione del suo apprezzato Xbox Elite Controller alla Game Developers Conference di marzo, oppure direttamente a giugno all’E3 2018.

L’arrivo della seconda generazione dell’Xbox Elite Controller non deve stupire. Il primo modello ha avuto un ottimo successo ed adesso Microsoft punta a voler offrire ai suoi clienti un prodotto ancora migliore, magari da abbinare alla potente console Xbox One X che oggi rappresenta la massima espressione del gaming.

Sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli su questo nuovo controller per Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti