QR code per la pagina originale

Microsoft porta il Surface Book 2 in Italia

Il Surface Book 2 sta per arrivare ufficialmente in Italia; a partire dal prossimo 15 febbraio sarà possibile prenotarlo attraverso il Microsoft Store.

,

Il Surface Book 2 sta per arrivare ufficialmente anche in Italia, sia nella versione con display da 13 pollici che nella declinazione con schermo da 15 pollici. Il nuovo laptop di Windows 10 potrà essere prenotato dal 15 febbraio attraverso il Microsoft Store, l’eShop ufficiale della società. La disponibilità del Surface Book 2 per aziende e consumatori è prevista a marzo ed ad aprile.

La casa di Redmond ha comunque specificato che maggiori dettagli sulle date di commercializzazione saranno comunicati più avanti insieme alle indicazioni dei rivenditori autorizzati. Trattasi di una notizia molto attesa da parte dei clienti Microsoft. Al momento della presentazione del Surface Book 2 la casa di Redmond annunciò una disponibilità commerciale molto limitata e molti temevano che questo innovativo prodotto potesse non arrivare in Italia proprio come accaduto con il vecchio Surface Book o con il Surface Studio. Fortunatamente il Surface Book 2 arriverà in Italia anche se l’attesa sarà ancora un po’ lunga.

Microsoft non ha ancora condiviso nemmeno i prezzi del Surface Book 2 in Italia. Tuttavia, visto che questo laptop Windows 10 è già disponibile in altri Paesi europei è possibile comunque fare alcune stime. In Francia, per esempio, il Surface Book 2 è messo in vendita a partire da 1749 euro. Lecito, dunque, aspettarsi che i prezzi italiani partano da una cifra molto vicina a questa.

Sicuramente un costo non propriamente alla portata di tutti ma che riflette i grandi contenuti tecnici di questo dispositivo. Si ricorda, infatti, che il Surface Book 2 dispone dei performanti processori Intel di ottava generazione e delle schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1060. Tanta potenza che rende questo prodotto perfettamente compatibile con la Mixed Reality di Microsoft. Inoltre, grazie all’utilizzo dei nuovi processori di Intel è stato possibile contenere anche i consumi energetici. Microsoft dichiara un’autonomia sino a 17 ore.

Il Surface Book 2 è compatibile con la Surface Pen, per un’esperienza di Inking unica grazie ai suoi 4096 punti di pressione.

Immagine: Microsoft