I dipendenti preferiscono iPhone, iPad e Mac?

Il 75% dei dipendenti aziendali preferirebbe iOS su Android e il 72% un Mac sui PC Windows: lo rivela un nuovo sondaggio.
Il 75% dei dipendenti aziendali preferirebbe iOS su Android e il 72% un Mac sui PC Windows: lo rivela un nuovo sondaggio.

iPhone, iPad e Mac sarebbero i dispositivi preferiti dagli impiegati aziendali, i quali non avrebbero dubbi nello scegliere i prodotti Apple quando possibile, invece dei device concorrenti. Lo rivela un nuovo sondaggio condotto dall’agenzia Jamf.

Intitolato “L’impatto della scelta dei device sull’esperienza dei dipendenti”, i risultati dello studio rivelano che, quando hanno avuto possibilità di scegliere, ben tre quarti dei dipendenti avrebbero optato sulle soluzioni con la mela morsicata rispetto alle opzioni concorrenti. Nello specifico, il 75% dei dipendenti aziendali preferirebbe iOS su Android e il 72% Mac sui PC Windows:

Quando le aziende danno ai dipendenti la possibilità di scegliere la loro tecnologia, scelgono costantemente Apple. Tra le aziende che hanno offerto tale scelta, il 72% ha scelto Mac e il 28% ha scelto un altro PC. Un altro 75% degli intervistati ha indicato di aver scelto un iPhone o un iPad, mentre solo il 25% ha scelto Android.

L’impatto che un dispositivo Apple avrebbe sull’esperienza aziendale sarebbe dunque maggiore rispetto a quello della concorrenza. Inoltre, è interessante notare come i dipendenti sentono che la scelta del proprio dispositivo influenzerebbe la produttività e non solo: il 68% degli intervistati ha affermato che la possibilità di scegliere il device preferito li rende più produttivi sul posto di lavoro e il 35% invece ritiene che l’utilizzo del dispositivo scelto li abbia resi orgogliosi di dove lavorano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti