QR code per la pagina originale

Neewer 35mm f/1.2: un obiettivo economico e veloce

,

Attualmente ci sono diversi obiettivi per mirrorless disponibili a prezzi molto bassi provenienti da produttori già noti per altre categorie di accessori, dotati di messa a fuoco manuale ed aperture relativamente veloci.

Di Neewer già conosciamo il 35mm f/1,7, un fisso il cui prezzo si aggira attorno ai 70-80 euro e che gode di una positiva opinione generale da parte degli utenti.

La nuova release è un velocissimo 35mm f/1,2 a messa a fuoco manuale, disponibile attualmente per mirrorless APSC con attacco Fuji X-Mount. L’obiettivo è molto compatto, con un peso di 150 grammi ed uno spessore di poco più di 4cm. Lo schema ottico è costituito da 6 elementi in 5 gruppi mentre il diaframma a 9 lamelle può portare il rapporto focale fino ad f/16.

Grazie alle sue caratteristiche ed al rapporto qualità prezzo il nuovo Neewer 35mm 1.2 si rivela una scelta indicata a quanti vorranno introdursi nel mondo dei fissi ad ampia apertura, apprezzandone lo sfocato e la luminosità elevata.

Per ora non è noto il prezzo, che sarà certamente in linea con gli altri prodotti Neewer, e non si esclude che prossimamente possa comparire anche una versione con innesto Sony E-Mount.

Video:Il nuovo logo di Opera