ASUS ZenFone 5 in vendita anche da MediaWorld

Il nuovo ASUS ZenFone 5 on schermo da 6,2 pollici, processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM e dual camera posteriore sarà in vendita anche da MediaWorld.
Il nuovo ASUS ZenFone 5 on schermo da 6,2 pollici, processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM e dual camera posteriore sarà in vendita anche da MediaWorld.

Il produttore taiwanese ha comunicato che lo ZenFone 5 sarà disponibile anche nei negozi (fisici e online) della nota catena dell’elettronica di consumo. Lo smartphone, finora acquistabile solo presso gli ASUS Gold Store e su e-shop ASUS, verrà distribuito nei punti vendita e tramite il sito di MediaWorld a partire dal prossimo 21 giugno.

Lo ZenFone 5 è stato presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona insieme al top di gamma ZenFone 5Z e al più economico ZenFone 5 Lite. Esteticamente non ci sono differenze con lo ZenFone 5Z, ma la dotazione hardware è inferiore: processore octa core Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Lo ZenFone 5 condivide le due caratteristiche migliori della serie, ovvero lo schermo e le fotocamere intelligenti.

Lo schermo è un Super IPS+ da 6,2 pollici con risoluzione full HD+ (2246×1080 pixel) e notch nella parte superiore. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore da 12 megapixel (Sony IMX363) abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.8 e un sensore da 8 megapixel abbinato ad un obiettivo grandangolare. ASUS ha sviluppato numerose funzionalità IA, tra cui il riconoscimento automatico della scena, la regolazione automatica dei parametri di scatto e l’effetto bokeh in tempo reale. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel.

Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo con interfaccia ZenUI 5.0. Due i colori disponibili: Midnight Blue e Meteor Silver. Il prezzo dello ZenFone 5 è 399 euro. Fino al 30 giugno è possibile restituire il vecchio ZenFone ed ottenere fino a 125 euro di cashback (solo per chi acquista tramite ASUS Gold Store ed e-shop ASUS).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti