QR code per la pagina originale

La nuova gamma Predator di Acer per il gaming

PC desktop, notebook e monitor per giocare: la linea Predator di Acer protagonista di un evento organizzato presso lo spazio Aero Gravity di Pero (Milano).

,

Primo contatto con i nuovi dispositivi Acer presentati il mese scorso a New York in occasione dell’evento next@acer. Li abbiamo visti e toccati con mano in un incontro andato in scena ieri presso lo spazio Aero Gravity di Pero (Milano), dove i più temerari si sono lanciati in una sessione di volo.

L'evento Acer dedicato alla gamma Predator per il gaming, organizzato presso lo spazio Aero Gravity di Pero

L’evento Acer dedicato alla gamma Predator per il gaming, organizzato presso lo spazio Aero Gravity di Pero

Prodotti studiati in modo da unire design e prestazioni, configurabili nel comparto hardware e in grado di supportare anche i titoli di ultima generazione, in un momento che vede l’ambito videoludico assumere un’importanza sempre maggiore all’interno del mercato PC, complice anche la repentina crescita del settore eSports.

Grande attenzione riservata ai prodotti dedicati al gaming, dunque, con la linea Predator a farla da padrone. Presente il modello Helios 500 con i suoi processori Intel Core di ottava generazione e scheda video GeForce pronta per l’overclock, per chi non accetta compromessi in termini di performance e resa visiva durante l’esecuzione dei titoli più complessi, con un display da 17,3 pollici che arriva al formato Ultra HD. Ad affiancarlo un’edizione speciale con telaio completamente bianco del Helios 300 che si spinge fino a 32 GB di RAM e integra una GTX con 6 GB di VRAM DDR5 dedicata.

Helios 500, uno dei notebook Acer per il gaming

Helios 500, uno dei notebook Acer per il gaming

Spazio anche alle soluzioni desktop per i giocatori con Predator Orion 5000 e Predator Orion 3000, entrambi con CPU Intel Core i7 di ottava generazione e schede video GTX 1080: il 5000 ne affianca ben due sfruttando al tecnologia di raffreddamento a compartimenti IceTunnel 2.0. Un’enorme potenza di calcolo che si traduce in immagini in movimento definite e in alta risoluzione, da visualizzare al meglio su uno dei monitor della serie Z: abbiamo visto il Predator Z301 con pannello Full HD curvo da 29,5 pollici e il Predator Z1 anch’esso FHD curvo da 27 pollici con tecnologia Eye Tracking.

Il computer desktop Acer Predator Orion 5000 per il gaming

Il computer desktop Acer Predator Orion 5000 per il gaming

Completano la gamma i prodotti a marchio Nitro. Più nel dettaglio, il PC desktop Nitro 50 (disponibile da agosto, prezzi a partire da 1.399 euro) con dimensioni compatte che affianca processori Intel Core di ottava generazione a una scheda GTX 1060 e il notebook Nitro 5 (già sul mercato, a partire da 999 euro) con schermo da 15,6 pollici per chi non vuol rinunciare a una resa perfetta dei propri titoli preferiti anche in mobilità.

Acer Nitro 50 e Acer Nitro 5

Acer Nitro 50 e Acer Nitro 5

Presente anche il modello Swift 5, notebook basato su Windows 10 con telaio in lega magnesio-litio per assicurare un’adeguata robustezza senza scendere a compromessi in termini di design. La potenza di calcolo e il profilo ultrasottile lo rendono adatto per la portabilità e per la produttività in movimento. In questo caso il prezzo parte da 999 euro.

La famiglia Swift di Acer

La famiglia Swift di Acer