Inviare e ricevere denaro con Google Pay

L'applicazione Google Pay si arricchisce di una funzionalità utile per inviare e ricevere denaro (non in Italia), fino ad oggi esclusiva di Pay Send.
L'applicazione Google Pay si arricchisce di una funzionalità utile per inviare e ricevere denaro (non in Italia), fino ad oggi esclusiva di Pay Send.

La strategia messa in campo nel corso degli anni dal gruppo di Mountain View relativa alla gestione dei pagamenti in mobilità e all’interno dell’ecosistema online non è sempre stata chiara, tanto da generare talvolta confusione. Tra i vari servizi offerti nel tempo si possono citare Google Wallet, Android Pay e Pay with Google. Di recente è stata attuata una semplificazione con il lancio di Google Pay, un’unica piattaforma per tutto.

A quanto pare, Pay sta per arricchirsi di alcune funzionalità fino ad oggi rimaste un’esclusiva di Wallet (rinominata in Google Pay Send), in particolare quella per inviare e ricevere denaro. Una feature che stando a quanto riportato sulle pagine di XDA-Developers è già attiva sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. Al momento non è dato a sapere quando raggiungerà altri territori. Gli utenti l’hanno vista abilitarsi tramite la comparsa del pulsante “Send Money” nella parte inferiore dell’interfaccia, come mostrato dallo screenshot di seguito. Premendolo si accede a una schermata dove selezionare l’importo, il contatto e scegliere se richiedere o inviare la somma.

Il pulsante "Send Money" comparso per gli utenti di Stati Uniti e Regno Unito nell'interfaccia dell'applicazione Google Pay su dispositivi Android

Il pulsante “Send Money” comparso per gli utenti di Stati Uniti e Regno Unito nell’interfaccia dell’applicazione Google Pay su dispositivi Android

Una caratteristica che dunque fino ad oggi era affidata a un’applicazione separata da Google Pay (la già citata Google Pay Send) e che invece oggi viene integrata al suo interno. Tra le altre caratteristiche più interessanti offerte dal servizio si ricorda il supporto all’Assistente Google per effettuare i pagamenti esclusivamente attraverso la propria voce e la possibilità di gestire i biglietti di trasporti (in particolare le carte d’imbarco per i voli) o eventi come i concerti.

Screenshot per l'applicazione Google Pay Send che consente di inviare e ricevere denaro

Screenshot per l’applicazione Google Pay Send che consente di inviare e ricevere denaro

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti