Tesla Model 3 al Goodwood Festival of Speed

La Tesla Model 3 si appresta a debuttare ufficialmente in Europa all’appuntamento del Goodwood Festival of Speed la prossima settimana.

La Tesla Model 3 debutterà ufficialmente in Europa al Goodwood Festival of Speed la prossima settimana. Non è la prima volta che la Model 3 si affaccia nel Vecchio Continente ma sino ad ora lo aveva fatto in maniera non ufficiale attraverso società o persone che l’avevano importata dall’America. Si ricorda, per esempio, l’apparizione al Salone dell’Auto di Ginevra quando una società aveva esposto una modello acquistato in America.

Ma questa volta le cose sono diverse e l’azienda di Elon Musk si appresta a far debuttare ufficialmente la sua “piccola” auto elettrica nel Vecchio Continente. Alcuni inglesi in possesso della prenotazione della Model 3 hanno ricevuto un invito direttamente da parte di Tesla che li esorta a recarsi al Goodwood Festival of Speed dove potranno toccare con mano l’auto. Solitamente Tesla non ama partecipare alle fiere dell’auto ma per il Goodwood Festival of Speed ha sempre fatto un’eccezione. Per lanciare la Model X in Inghilterra, la società di Elon Musk decise proprio di partecipare alla cronoscalata che caratterizza il Goodwood Festival of Speed.

Inoltre, questo appuntamento in qualche modo è diventato un’importante vetrina per i modelli elettrici. L’anno scorso, per esempio, parteciparono all’evento alcuni modelli speciali come la Zoe e-Sport.

La Tesla Model 3, comunque, non parteciperà ad alcuna competizione e sarà solamente esposta. L’apparizione ufficiale sul suolo inglese potrebbe essere anche il segnale che l’auto di Elon Musk si stia preparando ad essere finalmente venduta anche in Europa sebbene sul sito ufficiale sia ancora sottolineato che le consegne sui mercati internazionali inizieranno solamente nel 2019.

Nel frattempo, la produzione della Model 3 sembra stare recuperando terreno. Dopo aver raggiunto finalmente l’asticella delle 5000 auto prodotte alla settimana, Tesla punta a raggiungere il traguardo delle 6000 unità prodotte a settimana entro la fine di agosto.

Ti potrebbe interessare
A un passo dall’HADOPI
Business

A un passo dall’HADOPI

Affinché l’HADOPI diventi in Francia legge dello Stato manca soltanto la firma del Presidente Sarkozy. L’ultima votazione ha infatti dato ragione ai proponenti, mentre l’opposizione già prepara la battaglia presso la Corte Costituzionale

Ufficiale: Windows 7 arriverà entro Natale
Software e App

Ufficiale: Windows 7 arriverà entro Natale

Microsoft conferma tramite comunicato ufficiale: Windows 7 dovrebbe giungere sul mercato entro le vacanze. Trattasi di un annuncio importante tanto per Microsoft quanto per il mercato hardware: lo shopping di fine anno è una grossa opportunità

N-Gage craccato
Google

N-Gage craccato

A poche ore dalla distribuzione della pre-release di Nokia N-Gage destinata ai cellulari N81, Ubergizmo annuncia: “N-Gage Cracked”.Sembrerebbe infatti che la nuova piattaforma di gioco realizzata dalla casa Finlandese sia in grado di funzionare non solo sull’N81 per il quale è stata progettata ma su tutti i telefonini serie N, quindi anche su N95, N93,

Frattini: monitoraggio e censura del web
Web e Social

Frattini: monitoraggio e censura del web

Frattini lo dice esplicitamente: nel nome della battaglia al terrorismo ed a garanzia della popolazione è necessario monitorare il web ed intervenire con la tecnologia per evitare che si possano cercare informazioni pericolose online