QR code per la pagina originale

Honor 10, tre milioni di unità vendute in due mesi

Grande successo per il nuovo Honor 10 con tre milioni di unità vendute in tutto il mondo in meno di due mesi dal lancio sul mercato avvenuto a metà maggio.

,

Le scorte iniziali del nuovo Honor 10 erano terminate in molti paesi europei a distanza di 24 ore dal lancio sul mercato. Il produttore cinese ha ora comunicato che sono state vendute tre milioni di unità in meno di due mesi. Si tratta dunque di un risultato molto positivo che avvicina l’azienda ai due big del settore, ovvero Samsung e Apple.

Il marchio Honor era nato come alternativa economica di Huawei. Nel corso degli anni sono stati annunciati vari smartphone che hanno ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli utenti, grazie alla perfetta combinazione di design, prestazioni e prezzo. In alcuni paesi i dispositivi Honor hanno superato quelli Huawei in termini di vendite. Nei primi sei mesi dell’anno c’è stato un incremento del 150% rispetto al 2017. In Russia Honor ha raggiunto la seconda posizione nella classifica dei produttori, dietro ad Apple. L’obiettivo è entrare stabilmente nella top 3 mondiale nei prossimi 5 anni.

Honor 10 possiede uno schermo FullView da 5,84 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Kirin 970, 4 GB di RAM, 64/128 GB di storage, AI camera posteriore con sensori da 24 e 16 megapixel, fotocamera frontale da 24 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Presenti inoltre la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e un chip audio Hi-Fi AK4376A.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1. Entro fine mese verrà rilasciato un aggiornamento che permetterà di sfruttare la tecnologia GPU Turbo durante l’esecuzione dei giochi. Il prezzo della versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage (colori Phantom Blu, Glacier Gray, Midnight Black e Phantom Green) è 399,90 euro, mentre quella con 4 GB di RAM e 128 GB di storage (colori Phantom Blu, Midnight Black e Phantom Green) costa 449,90 euro.

Fonte: Huawei (Twitter) • Via: Phone Arena • Immagine: Honor