Motorola One, schermo con notch e Android stock

Il Motorola One ha uno schermo da 5,9 pollici con notch, processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e Android 8.1 Oreo stock.
Il Motorola One ha uno schermo da 5,9 pollici con notch, processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e Android 8.1 Oreo stock.

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, il produttore statunitense ha annunciato all’IFA 2018 di Berlino il Motorola One, uno smartphone di fascia media con Android One. È stato presentato anche il Motorola One Power, ma questo modello sarà disponibile solo in India.

Il Motorola One possiede una cover posteriore in vetro e uno schermo Max Vision da 5,9 pollici con risoluzione HD+ (1520×720 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Nella parte superiore del display è presente un notch che ospita la fotocamera frontale, la capsula auricolare e il flash LED. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 625, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 13 e 2 megapixel, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

Motorola non ha fornito dettagli completi sulle funzionalità, limitandosi ad evidenziare la possibilità di usare Google Lens, la modalità ritratto, la registrazione video a risoluzione 4K, gli effetti cinemagraph e time lapse. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e supporta la ricarica rapida TurboPower.

Il Motorola One Power possiede invece un telaio in policarbonato, uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione full HD+ (2246×1080 pixel), processore Snapdragon 636, 3 o 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Su entrambi i modelli è installato Android 8.1 Oreo in versione stock (Android One). Il produttore garantisce patch di sicurezza mensili per i prossimi tre anni e due aggiornamenti del sistema operativo, quindi Android 9 Pie (rilasciato subito dopo il lancio) e Android Q.

Il Motorola One arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Il prezzo applicato in diversi paesi europei è 299,00 euro. Disponibilità e prezzo per l’Italia verranno comunicati in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti