OnePlus 6T non avrà il jack da 3,5 millimetri

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha comunicato che il OnePlus 6T non avrà il jack audio da 3,5 millimetri, ma nella confezione ci sarà un adattatore.
Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha comunicato che il OnePlus 6T non avrà il jack audio da 3,5 millimetri, ma nella confezione ci sarà un adattatore.

Il nuovo OnePlus 6T avrà un lettore di impronte digitali in-display, ma non avrà il jack audio da 3,5 millimetri. La conferma è arrivata direttamente dal co-fondatore Carl Pei durante un’intervista rilasciata al sito TechRadar. Tuttavia, a differenza di Apple, gli utenti troveranno un adattatore nella confezione dello smartphone. In alternativa potranno acquistare i nuovi auricolari Type-C Bullets.

Pei ha spiegato perché è stata decisa l’eliminazione del jack audio e perché proprio con il OnePlus 6T. Il produttore ha cercato fin dall’inizio di offrire agli utenti la migliore esperienza d’uso possibile, scegliendo i componenti che potevano aggiungere valore allo smartphone. Il CEO Pete Lau aveva confermato un anno fa che il OnePlus 5T avrebbe avuto il jack perché gli auricolari wireless non offrivano una qualità audio paragonabile agli auricolari con filo. Il vecchio connettore analogico è rimasto anche nel recente OnePlus 6.

Un sondaggio effettuato all’inizio dell’anno ha rivelato che il 59% degli utenti in possesso di uno smartphone OnePlus utilizza auricolari wireless. La percentuale è sicuramente aumentata con l’arrivo sul mercato degli auricolari Bullets Wireless. Quindi il produttore crede che sia giunto il momento di abbandonare il jack da 3,5 millimetri. La sua eliminazione permetterà di liberare spazio all’interno dello smartphone. Ciò consentirà di integrare nuove tecnologie, come il lettore di impronte digitali in-display, e forse una batteria di maggiore capacità.

Per evitare le proteste da parte di alcuni utenti, OnePlus offrirà in regalo l’adattatore da USB Type-C a jack da 3,5 millimetri. La versione USB Type-C degli auricolari Bullets V2 verrà invece venduta separatamente. Il prezzo dovrebbe essere identico, ovvero 19,95 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti