Amazon Go apre anche a Chicago

Amazon ha annunciato l'apertura di un nuovo punto vendita Amazon Go nella città di Chicago.
Amazon ha annunciato l'apertura di un nuovo punto vendita Amazon Go nella città di Chicago.

Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo punto vendita Amazon Go a Chicago. Trattasi del primo negozio del gigante dell’ecommerce aperto fuori della città di Seattle. Trattandosi di un negozio Amazon Go, anche questo è completamente automatizzato e non prevede alcuna cassa per effettuare i pagamenti. Una serie di sensori, infatti, monitorerà gli acquisti delle persone che saranno addebitati automaticamente sui corrispondenti account Amazon.

Il nuovo punto vendita di Chicago è aperto dalle ore 7 alle ore 20 ed è dedicato principalmente ai generi alimentari. Le persone potranno acquistare pranzi pronti, bevande, snack, cene surgelate e generi alimentari di base. I negozi utilizzano centinaia di fotocamere e sensori per tenere conto di ciò che le persone stanno comprando. Le persone devono semplicemente usare la loro app Amazon Go per entrare nel negozio e per autenticarsi. Successivamente potranno mettere nel carrello tutto quello che vogliono per poi uscire indisturbati senza fare alcuna coda alle casse. I negozi Amazon Go permettono di offrire alle persone una migliore esperienza di shopping perché vanno ad eliminare la parte più noiosa della spesa e cioè le lunghe code alle casse per pagare quanto acquistato.

Amazon continua, dunque, a voler espandere la sua catena di negozi senza cassa che stanno avendo un interessante successo. Il futuro dello shopping è probabilmente qui visto che molte altre società si stanno attrezzando per realizzare soluzioni similari. Microsoft, per esempio, sta lavorando per creare una piattaforma per rendere i negozi automatizzati.

In Cina, invece, sebbene la tecnologia sia più acerba, i negozi senza cassa stanno avendo molto successo e sempre più startup stanno realizzando soluzioni simili.

Amazon conta di espandere ulteriormente i suoi negozi Amazon Go nel prossimo futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti