Photokina: Panasonic Lumix S, mirrorless full frame

Al Photokina 2018, Panasonic annuncia Lumix S con due nuove fotocamere mirrorless full-frame dalle specifiche e caratteristiche promettenti.
Al Photokina 2018, Panasonic annuncia Lumix S con due nuove fotocamere mirrorless full-frame dalle specifiche e caratteristiche promettenti.

In occasione del Photokina 2018, Panasonic ha annunciato due nuove fotocamere mirrorless full-frame della linea Lumix S: si tratta delle Panasonic Lumix S1R con sensore da 47 megapixel e Panasonic Lumix S1 da 24 megapixel. Entrambe i modelli saranno disponibili nella primavera del 2019 e perverranno con caratteristiche di spicco quali tempi di esposizione più alti, più alte velocità di sincronizzazione flash e un EVF con la più alta risoluzione sul mercato.

Le fotocamere Panasonic Lumix S offriranno la stabilizzazione dell’immagine sia nel corpo macchina che negli obiettivi e avranno le più alte velocità dell’otturatore e la massima velocità di sincronizzazione flash. Il mirino elettronico avrà la più alta risoluzione e la massima precisione nel settore, viene detto al Photokina 2018, arrivando «vicino alla visione umana». Le altre specifiche tecniche comprendono un display LCD inclinabile triassiale ideale per fotografi e blogger, e due slot per schede di memoria SD e XQD.

Le fotocamere Lumix Micro Quattro Terzi di Panasonic rappresentano una delle scelte più popolari tra i videografi prosumer e semi-pro, e la nuova serie Lumix S cercherà di estendere tale pedigree offrendo la possibilità di registrazione video 4K fino a 60 fps e, come anticipato, doppia stabilizzazione dell’immagine. Panasonic promette anche una lunga durata, con impermeabilità agli agenti atmosferici su tutte le cuciture, quadranti e pulsanti: una fotocamera Lumix S è già stata portata e provata al Polo Sud, dove secondo Panasonic ha «funzionato perfettamente» a temperature inferiori a meno 40 gradi Celsius. Ulteriori dettagli perverranno in seguito, con l’avvicinarsi dell’uscita sul mercato.

Le due fotocamere della serie Lumix S adotteranno L-Mount di Leica, il che significa che sin dal lancio saranno compatibili con otto obiettivi di alta qualità Leica, insieme a tre Panasonic Lumix. Lumix S sarà nello specifico disponibile con un 50mm f / 1.4 prime, un obiettivo zoom 24-105mm e uno zoom teleobiettivo 70-200mm. Anche Sigma svilupperà obiettivi per i sistemi.

Nessuna ulteriore informazione circa data di uscita specifica e prezzo dei due modelli appena annunciati è stata rilasciata, ma è possibile ipotizzare che ulteriori dettagli perverranno nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti