Sony Xperia XZ3 in vendita a 799 euro

Arriva in Italia il Sony Xperia XZ3, uno smartphone di fascia alta con schermo OLED HDR da 6 pollici, processore Snapdragon 845 e fotocamera Motion Eye.
Arriva in Italia il Sony Xperia XZ3, uno smartphone di fascia alta con schermo OLED HDR da 6 pollici, processore Snapdragon 845 e fotocamera Motion Eye.

Gli utenti italiani possono finalmente acquistare il nuovo top di gamma che Sony ha presentato all’IFA 2018 di Berlino. Xperia XZ3 è uno smartphone con diverse tecnologie innovative, tra cui spicca l’ottimo schermo OLED HDR. Il produttore giapponese ha portato nel settore mobile le sue elevate competenze nel campo delle TV. Una delle novità software è la funzionalità Side Sense che consente di accedere rapidamente alle app preferite.

Il Sony Xperia XZ3 possiede un design più raffinato rispetto al precedente Xperia XZ2. Le cornici superiori e inferiori sono ancora evidenti, ma la curvatura laterale del vetro ha permesso di eliminare le cornici laterali. Anche la cover posteriore è leggermente curva e offre un grip migliore. Lo schermo da 6 pollici ha una risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e dunque un rapporto di aspetto 18:9. La qualità è ovviamente ottima, grazie all’uso delle stesse tecnologie presenti nelle TV Bravia, tra cui X-Reality che converte i video in HDR durante lo streaming o la visione offline.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. La fotocamera posteriore Motion Eye ha un sensore da 19 megapixel, abbinato ad un obiettivo grandangolare con apertura f/2.0. Grazie alla memoria DRAM integrata è possibile registrare video in super slow motion a 1080p/960fps. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 13 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE Cat. 18 (download fino a 1,2 Gbps). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e una batteria da 3.330 mAh che supporta la ricarica wireless. Ottimo anche il comprato audio con altoparlanti stereo e bassi profondi.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Toccando due volte il lato dello smartphone viene visualizzato il menu Side Sense con le app preferite. Il Sony Xperia XZ3 può essere acquistato al prezzo di 799,00 euro sull’e-store ufficiale e su Amazon. Lo smartphone verrà inoltre offerto da TIM e sarà disponibile presso i punti vendita dell’operatore telefonico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti