Galaxy A9s, nuovi dettagli sulle fotocamere

Arrivano conferme sulle quattro fotocamere posteriori del Galaxy A9s che Samsung annuncerà domani durante un evento organizzato a Kuala Lumpur.
Arrivano conferme sulle quattro fotocamere posteriori del Galaxy A9s che Samsung annuncerà domani durante un evento organizzato a Kuala Lumpur.

Domani mattina (ore 11:00 in Italia) verrà annunciato da Samsung un nuovo smartphone di fascia media. Il nome potrebbe essere differente da paese a paese (Galaxy A9, Galaxy A9s o Galaxy A9 Star Pro), ma non sembrano esserci dubbi sulla principale caratteristica, ovvero le quattro fotocamere posteriori. Il noto lekaer Evan Blass ha pubblicato su Twitter un’immagine che conferma le indiscrezioni della scorsa settimana.

Le quattro fotocamere sono posizionate in verticale nell’angolo superiore sinistro, come nel Galaxy A7. Partendo dall’alto ci sono la fotocamera da 8 megapixel con obiettivo grandangolare (f/2.4, 120 gradi), la fotocamera da 10 megapixel con teleobiettivo (f/2.4 e zoom ottico 2x), la fotocamera principale da 24 megapixel con obiettivo standard (f/1.7) e la fotocamera che permette di applicare il Live Focus (effetto bokeh) con sensore da 5 megapixel e obiettivo con apertura f/2.2.

Samsung offrirà sicuramente numerose funzionalità avanzate, tra cui Scene Optimizer che applica automaticamente i valori più adatti per luminosità, contrasto e colore. Nell’immagine si notano anche il flash LED, il lettore di impronte digitali di forma quadrata e la cover posteriore in vetro. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione full HD+ (2220×1080 pixel), processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre una fotocamera frontale da 8 megapixel, porta USB Type-C e batteria da 3.720 mAh con supporto Quick Charge 2.0. Il sistema operativo sarà quasi sicuramente Android 8.1 Oreo. L’evento di presentazione verrà trasmesso in diretta streaming sui siti Samsung, oltre che sulle pagine Facebook e Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti