Vodafone, email solo via browser

Vodafone ha iniziato a comunicare ai suoi clienti che il servizio email sarà presto accessibile solo via browser e non più attraverso un client di posta.
Vodafone ha iniziato a comunicare ai suoi clienti che il servizio email sarà presto accessibile solo via browser e non più attraverso un client di posta.

Nuova rimodulazione in casa Vodafone che non tocca, questa volta, i piani tariffari ma bensì il servizio di posta elettronica. Alcuni clienti avrebbero iniziato a ricevere un messaggio via email (mittente noreplay@vodafone.it) che informa che a partire dal prossimo 5 di novembre l’accesso al servizio email offerto dall’operatore sarà accessibile solo via browser e non più anche attraverso un qualsiasi client di posta elettronica come possibile, invece, oggi.

All’atto pratico, questo significa che i clienti dell’operatore dovranno utilizzare esclusivamente il servizio di posta attraverso una Webmail all’indirizzo https://mail.vodafone.it/. Ovviamente, l’operatore, come nel caso di tutte le rimodulazioni unilaterali, permette ai clienti di non accettare le modifiche. In questo caso, il servizio di posta potrà essere disattivato in qualsiasi momento. Non è chiaro il motivo di questa decisione che, comunque, non dovrebbe avere dei pesanti impatti tra i clienti dell’operatore. Non sono molte, infatti, le persone che utilizzano i servizi email collegati agli abbonamenti di rete fissa o mobile.

Vodafone Email: ecco il testo della comunicazione

Gentile utente, la informiamo che a partire dal 05/11/2018 non sarà più possibile accedere alla mail Vodafone attraverso il Client di Posta. Sarà possibile continuare a gestire la posta elettronica in modo semplice e veloce accedendo con il browser in modalità Webmail al seguente indirizzo https://mail.vodafone.it/. Acceda adesso per verificare la password in suo possesso o, se necessario recuperarla, clicchi qui inserendo nel campo username il suo indirizzo mail senza estensione @vodafone.it.b Qualora Lei non intenda accettare la modifica potrà disattivare il Servizio Mail Vodafone.

Chi, dunque, sfrutta il servizio email di Vodafone dovrà, molto presto, adattarsi alle nuove condizioni di utilizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti