Xiaomi Mi MIX 3, annuncio ufficiale il 25 ottobre

Il nuovo Mi MIX 3 con schermo slider e fotocamera frontale a scomparsa verrà annunciato il 25 ottobre durante un evento organizzato a Pechino.
Il nuovo Mi MIX 3 con schermo slider e fotocamera frontale a scomparsa verrà annunciato il 25 ottobre durante un evento organizzato a Pechino.

Il produttore cinese ha comunicato che lo Xiaomi Mi MIX 3 verrà annunciato ufficialmente il 25 ottobre durante un evento organizzato a Pechino. Il quarto modello della serie, successore del Mi MIX 2S, avrà un design slide-out simile al nuovo Honor Magic 2 che debutterà pochi giorni dopo.

L’obiettivo finale dei principali produttori è realizzare uno smartphone “tutto schermo”. Per ottenere questo risultato è necessario nascondere la fotocamera frontale, ovvero il componente più ingombrante (capsula auricolare e sensori occupano meno spazio). Xiaomi ha spostato la fotocamera nella cornice inferiore con i precedenti modelli, ma la posizione è piuttosto scomoda. La fotocamera frontale del Mi MIX 3 verrà invece mostrata scorrendo lo schermo verso il basso (come si può vedere nel video). Il meccanismo slide-out permetterà di superare il 90% di screen-to-body ratio.

Il nuovo smartphone avrà probabilmente sensori per il riconoscimento facciale 3D e un lettore di impronte digitali in-display. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere simile a quella del Mi 8. Altre possibili specifiche sono le seguenti: schermo AMOLED (almeno da 6 pollici con risoluzione full HD+), processore octa core Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM, 128/256/512 GB di memoria flash e batteria da 3.500 mAh.

Per quanto riguarda il software si prevede la presenza di Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. Il responsabile hardware Donovan Sung aveva mostrato all’inizio di settembre l’immagine di un MI MIX 3 con chip 5G. Non è chiaro però in quali paesi verrà commercializzata questa versione. In Italia l’asta per l’assegnazione delle frequenze è terminata da poco, quindi bisognerà attendere ancora diversi mesi prima dell’attivazione del servizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti