Spotify, novità per abbonati Premium Android e iOS

Un aggiornamento introduce interessanti novità per gli abbonati al servizio Premium di Spotify, sia su dispositivi Android che iOS.
Un aggiornamento introduce interessanti novità per gli abbonati al servizio Premium di Spotify, sia su dispositivi Android che iOS.

Spotify è il servizio per eccellenza di musica in streaming, nonostante il ritorno in grande stile di Winamp (previsto per l’anno prossimo) potrebbe fargli perdere una fetta di pubblico; gli sviluppatori lo supportano costantemente e adesso lanciano un grande aggiornamento per le app i0S e Android, volto agli utenti Premium.

Tutti coloro che pagano il canone mensile per avere la versione senza pubblicità e con funzioni aggiuntive, possono adesso contare su una navigazione semplificata: è possibile infatti trovare ottimi suggerimenti nella Home e una pagina di ricerca ridisegnata, che si pone come vero e proprio hub all-in-one di artisti, playlist, canzoni e podcast, l’ideale sia per sperimentare qualcosa di nuovo, sia per ascoltare la buona musica che già si conosce. Nella parte superiore, gli abbonati possono trovare i loro Top Genere e scegliere con facilità ciò che riflette maggiormente i propri gusti musicali.

Novità più importante sono le nuovissime playlist di Artist Radio: in sostanza, se un utente abbonato desidera ascoltare una ricca playlist del suo artista preferito è adesso accontentato e può sentirla senza interruzioni grazie a un flusso personalizzato in base ai suoi gusti. Tra l’altro, le playlist possono essere scaricate e ascoltate anche offline (e sono in continuo aggiornamento).

Le nuove funzionalità sono disponibili da oggi a livello globale per tutti i possessori di dispositivi Android e iOS abbonati al servizio Premium di Spotify, che giusto quest’anno ha spento le 10 candeline. A proposito, qualora vi fossero sfuggiti gli artisti e i brani più ascoltati fino a oggi, vi rimandiamo alle classifiche distribuite in occasione del decimo anniversario. Vi ricordiamo che Spotify è disponibile anche gratuitamente, e si mantiene grazie alle pubblicità sull’interfaccia e durante l’ascolto dei brani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti