QR code per la pagina originale

Preordini iPhone XR: alcuni colori in esaurimento

Avviati ufficialmente i preordini per iPhone XR, alcuni colori sarebbero già in esaurimento: i consumatori vanno pazzi per l'esemplare giallo.

,

È finalmente cominciata la fase di preordine per i nuovi iPhone XR, i colorati smartphone presentati da Apple a settembre come modello aggiuntivo oltre a iPhone XS e iPhone XS Max. A poche ore dall’avvio delle operazioni, pare che alcune tinte siano già in esaurimento, almeno negli Stati Uniti. Un’informazione sicuramente interessante, poiché permette di comprendere quale alternativa stia facendo maggiormente breccia nel cuore dei consumatori.

Così come riferisce MacRumors, negli Stati Uniti sembra che il colore di iPhone XR più gettonato sia il giallo, tanto che i tempi di consegna sarebbero già passati da pochi giorni a un paio di settimane. Un dettaglio che stupisce, considerando come gli analisti avessero previsto un boom di richieste per il modello corallo e quello blu. Situazione simile anche nel Regno Unito, dove il giallo sta avendo la meglio su tutti gli altri modelli, seguito proprio da iPhone XR corallo.

Al momento, è difficile stabilire se la chiara tinta gialla sia effettivamente la più gettonata dai consumatori o, in alternativa, Apple abbia avuto a disposizione scorte minori di questa edizione rispetto alle altre. In ogni caso, sembra che la richiesta sia molto elevata per tutti i modelli.

iPhone XR è uno smartphone che si presenta sul mercato come sostituto del precedente iPhone 8: oltre alla scocca colorata, presenta un nuovo display LCD in modalità edge-to-edge, con top notch superiore per incorporare le componenti TrueDepth necessarie per Face ID. La potenza è analoga a quella dei due flagship della linea, ovvero iPhone XS e iPhone XS Max, data l’inclusione del nuovo e performante processore A12 Bionic.

Per quanto riguarda l’Italia, il device è al momento in preordine sul sito ufficiale di Apple, con prezzi a partire da 889 euro, a seconda delle capacità di storage. Le relative offerte con gli operatori dovrebbero giungere progressivamente nel corso dei prossimi giorni.

Galleria di immagini: iPhone XR, le foto

iPhone XR, specifiche e prezzo

iPhone XR è uno smartphone iOS di Apple che si caratterizza per schermo edge-to-edge e LCD da 6.1 pollici con risoluzione da 1.792×828 pixel, il processore A12 Bionic e per le funzionalità di Face ID. Il dispositivo è offerto in diverse opzioni colore. Lo smartphone dispone di una fotocamera frontale da 7 megapixel con apertura ƒ/2.2. La fotocamera posteriore è invece rappresentata da un grandangolo da 12 megapixel con apertura ƒ/1.8.

Apple iPhone XR è resistente all’acqua e alla polvere, grazie alla certificazione IP67, per immersioni in acqua entro un metro di profondità. Disponibile nei tagli di memoria interna da 64 GB, 128 GB e 256 GB. Prezzi a partire da 889 euro. (Trova gli sconti su Amazon)

iPhone XS, specifiche e prezzo

iPhone XS è uno smartphone iOS di Apple che si caratterizza per un display OLED da 2.436×1.125 pixel. Cuore pulsante il potente processore A12 Bionic, realizzato con un processo costruttivo a 7 nanometri. Frontalmente è presente una fotocamera da 7 megapixel con apertura ƒ/2.2. Posteriormente, invece, spicca una doppia fotocamera con flash TrueTone, caratterizzata da sensori da 12 megapixel sia per il grandangolo che per il teleobiettivo, con aperture rispettive di ƒ/1.8 e ƒ/2.4.

iPhone XS garantisce fino a 20 ore di conversazione e 12 di navigazione continua. Opzioni storage da 64, 256 e 512 GB. Prezzi a partire da 11.89 euro. (Confronta le offerte su Amazon)