Honor Magic 2, specifiche complete e video

Ecco le specifiche complete e un breve video del nuovo Honor Magic 2 che il produttore cinese annuncerà durante l'evento organizzato per il 31 ottobre.
Ecco le specifiche complete e un breve video del nuovo Honor Magic 2 che il produttore cinese annuncerà durante l'evento organizzato per il 31 ottobre.

Dopo aver confermato il lancio dello smartphone durante l’evento riservato ad Honor Play, il produttore ha comunicato che l’annuncio del nuovo Honor Magic 2 avverrà il prossimo 31 ottobre. L’ente cinese che rilascia le certificazioni per i dispositivi mobile ha ora svelato le specifiche complete. Alcune immagini sono invece apparse sul social network Weibo, mentre un video mostra il meccanismo slider dello schermo.

L’obiettivo di incrementare lo screen-to-body ratio è stato ottenuto nascondendo i sensori e la fotocamera frontale sotto lo schermo. Quest’ultimo scorre verso il basso attraverso un sistema non motorizzato che ricorda alcuni telefonini di qualche anno fa. In base alle informazioni rese pubbliche da TENAA, lo smartphone avrà un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9. Due delle tre immagini apparse su Weibo mostrano cornici piuttosto sottili, quindi lo schermo occupa sicuramente oltre il 90% della superficie.

La fotocamera frontale da 16 megapixel è affiancata da due sensori TOF (Time-Of-Flight) per il riconoscimento facciale 3D. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Kirin 980, 6 o 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. La terza immagine evidenzia la tripla fotocamera posteriore che ricorda vagamente quella dello Huawei P20 Pro. Il flash dual LED è stato tuttavia inserito nel modulo principale. I tre sensori dovrebbero avere una risoluzione di 16, 24 e 16 megapixel.

Altre possibili specifiche sono le seguenti: connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS dual band, NFC e LTE, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali in-display e batteria da 3.400 mAh con ricarica rapida SuperCharge (40 Watt). Possibile l’uso del grafene per migliorare l’efficienza energetica. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

In questo video “ipnotico" si può vedere il funzionamento del meccanismo slide dello schermo:

Aggiornamento del 23 ottobre: su Weibo sono state pubblicate altre immagini del Magic 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti