QR code per la pagina originale

BlackBerry KEY2 LE disponibile in Italia su Amazon

Il BlackBerry KEY2 LE con schermo da 4,5 pollici e tastiera QWERTY sarà in vendita su Amazon e nei negozi specializzati a partire dal 16 novembre.

,

TCL Communication ha annunciato l’arrivo nel nostro paese del BlackBerry KEY2 LE presentato all’IFA 2018 di Berlino. Lo smartphone può essere ordinato su Amazon nella versione dual SIM, ma entro fine anno potrà essere acquistato anche presso i principali negozi dell’elettronica di consumo e negli store di TIM. Essendo la versione economica del BlackBerry KEY2, il produttore ha scelto materiali meno pregiati e una dotazione hardware inferiore.

Il BlackBerry KEY2 LE possiede un telaio in policarbonato e uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione di 1620×1080 pixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD. La tastiera QWERTY fisica è ovviamente identica a quella del BlackBerry KEY2 (ma senza touch). È quindi è presente lo Speed Key che permette di assegnare scorciatoie per accedere velocemente a contatti, applicazioni e funzionalità, oltre al lettore di impronte digitali nella barra spaziatrice.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e la radio FM. La batteria da 3.000 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0 (50% in 36 minuti).

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Non mancano ovviamente tutte le app e i servizi di BlackBerry dedicati alle aziende, tra cui Locker e DTEK. È possibile creare due account per tenere separata la vita privata dal lavoro. Con due SIM si possono anche usare due account WhatsApp.

Il BlackBerry KEY2 LE (colore Champagne) con 64 GB di storage sarà in vendita su Amazon dal 16 novembre ad un prezzo di 429,90 euro. Il modello nella colorazione Slate verrà offerto in esclusiva da TIM. Infine, la versione con 32 GB di storage (colore Slate) e singola SIM sarà disponibile su Amazon e nei negozi specializzati dal 19 novembre. Il prezzo è 399,90 euro.