Pubblicate nuove immagini ad un mese dal termine delle iscrizioni ai Sony World Photography Awards

I Sony Photography Awards sono certamente uno degli appuntamenti più importanti dell’anno nel settore fotografico mondiale, a tal punto da dare prestigio e risalto a tutti i partecipanti.

Proprio ieri sono stati pubblicati nuovi scatti selezionati tra i partecipanti dell’edizione 2019, selezionati dalla World Photography Organization e provenienti da ogni parte del mondo, raffiguranti una grande varietà di soggetti legati alle varie categorie del contest.

Ad un mese dal termine delle iscrizioni alcuni fotografi di spicco hanno elogiato l’esclusiva visibilità concessagli a livello mondiale dagli Awards, tanto da portare loro vantaggi non indifferenti anche nella carriera, partendo dalla stampa internazionale fino ad arrivare a gallerie ed accordi editoriali.

Il CEO e fondatore della WPO Scott Gray si è detto soddisfatto: “Anno dopo anno, i Sony World Photography Awards danno spazio ai talenti emergenti in campo fotografico, offrendo al tempo stesso agli artisti affermati la possibilità di raggiungere un pubblico internazionale con i loro lavori. Non vedo l’ora di scoprire gli scatti di quest’anno e la selezione proposta dalla nostra giuria”.

Anche Yann Salmon-Legagneur, Director Product Marketing di Sony Europe, si è espresso a riguardo definendo i Sony World Photography Awards come “una piattaforma pensata per celebrare la fotografia in tutti i suoi generi” e al tempo stesso, “un palcoscenico per i migliori talenti provenienti da tutto il mondo”.

A tutto ciò si aggiunge il feedback positivo di tre affermati fotografi contemporanei.

Il portoghese Edgar Martins, trionfatore delle edizioni del 2009 e del 2018, ha affermato che “la reazione dei media agli Awards è stata travolgente, con un’ampia copertura da parte delle televisioni e della stampa di tutto il mondo”.

La fotografa britannica Amanda Harman, una delle finaliste nella categoria Paesaggio dell’edizione 2018, ha elogiato le opportunità di pubblicazione datele dagli Awards: “La partecipazione ai Sony World Photography Awards mi ha consentito di raggiungere traguardi significativi […] È indubbio che gli Awards abbiano contribuito allo sviluppo della mia carriera. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà adesso!”

L’artista Alys Tomlinson, Fotografa Dell’Anno 2018, dal canto suo si è espressa in merito delle possibilità dategli dagli Awards di essere rappresentata da gallerie: “Il titolo di Fotografa Dell’Anno mi ha aperto grandi opportunità, tra cui l’essere contattata da Hackel Bury Fine Art. È fantastico poter essere rappresentata da un’autorevole galleria di fotografia contemporanea e poter vedere, grazie a loro, i miei lavori esposti alle fiere di tutto il mondo.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti