Satispay lancia Donazioni con Fondazione Telethon

Satispay porta al debutto la nuova funzione Donazioni in concomitanza con l'annuncio della collaborazione con Fondazione Telethon.
Satispay porta al debutto la nuova funzione Donazioni in concomitanza con l'annuncio della collaborazione con Fondazione Telethon.

Satispay, l’applicazione italiana che ha rivoluzionato il concetto dei pagamenti mobile, ha lanciato la nuova funzionalità “Donazioni“. Trattasi di un servizio che mette a disposizione della sempre più ampia community di Satispay uno strumento semplice per sostenere il Terzo Settore.

Questa importante novità è stata messa a punto in occasione della partenza dell’importante partnership con Fondazione Telethon, punto di riferimento per la lotta contro le malattie genetiche rare, a cui Satispay si affianca per contribuire alla raccolta fondi della campagna 2018 #PRESENTE. Una campagna che ricorda la necessità di essere tutti presenti per permettere alla ricerca di Fondazione Telethon di continuare ad offrire risposte concrete e terapie efficaci. Anche la nuova funzionalità “Donazioni”, come tutte le altre presenti all’interno dell’app di Satispay, si utilizza con estrema facilità.

Tutto quello che gli utenti dovranno fare è cliccare sul bottone del nuovo servizio direttamente dall’app per poi decidere quanto devolvere alla causa di Telethon digitando l’importo e selezionando, infine, invia.

Satispay lancia Donazioni con Telethon

E se ancora non si è parte della community di Satispay, si può contribuire anche in un altro modo: per ogni nuovo membro che sottoscriverà il servizio utilizzando il codice promozionale TELETHON, Satispay donerà alla Fondazione 5 euro, in aggiunta al bonus che come sempre riceverà anche l’iscritto.

Tutto il mondo del Terzo Settore, già rappresentato in Satispay con centinaia di realtà no profit che hanno inserito il sistema di pagamento tra i metodi di raccolta online, da oggi avrà quindi un canale in più per farsi conoscere. Ogni mese su Donazioni una realtà troverà spazio privilegiato e la community Satispay potrà fare la differenza per la loro raccolta nel modo più smart oggi disponibile sullo smartphone.

Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay, commenta con soddisfazione il lancio di questo nuovo servizio.

Il lancio del Servizio Donazioni per noi ha un significato speciale. Tutto quello che siamo e rappresentiamo oggi è partito dallo studio di un metodo semplice per la raccolta fondi nel Terzo Settore, cercando di abbattere costi insostenibili per le piccole no profit e, soprattutto, il tasso di dispersione dei donatori, spesso frenati dall’idea di dover fare un bonifico. Oggi essere al fianco di Fondazione Telethon è per noi un grande privilegio, e unendoci all’appello che invita tutti a essere presenti al fianco delle persone con malattie genetiche rare e delle loro famiglie, poter chiedere di sottoscrivere il nostro servizio usando il codice Telethon ci rende più felici che mai, perché questo accrescerà il contributo che Satispay potrà offrire a sostegno della ricerca.

Soddisfazione anche da parte di Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi di Fondazione Telethon.

È la prima volta in assoluto che avviamo la raccolta delle donazioni anche nelle piazze affiancando al classico contante una soluzione digitale. Abbiamo scelto Satispay perché offre una gestione estremamente semplice e snella, senza la necessità di dotare i nostri volontari di alcuno strumento di accettazione della donazione, che potrà essere fatta tramite l’app. Ma soprattutto abbiamo trovato un team che ha saputo creare una community forte, che rappresenta il futuro. Il dialogo con questo tipo di comunità fa parte della nostra strategia di evoluzione che ci vede costantemente impegnati nell’ampliamento dei canali di raccolta fondi nel corso di tutto l’anno e con una visione di lungo periodo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti