Xiaomi Redmi Note 6 Pro, arrivo ufficiale in Italia

Xiaomi porta in Italia il Redmi Note 6 Pro, uno smartphone di fascia media con schermo da 6,18 pollici, processore Snapdragon 636 e quattro fotocamere.
Xiaomi porta in Italia il Redmi Note 6 Pro, uno smartphone di fascia media con schermo da 6,18 pollici, processore Snapdragon 636 e quattro fotocamere.

Xiaomi ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia del Redmi Note 6 Pro, successore dell’ottimo Redmi Note 5. In realtà lo smartphone poteva già essere acquistato nel nostro paese. Il produttore cinese aveva proposto il dispositivo a prezzo ridotto durante la settimana del Black Friday.

La principale differenza estetica tra il Redmi Note 6 Pro e il Redmi Note 5 è rappresentata dal notch nella parte superiore dello schermo che ospita la capsula auricolare, i sensori di luminosità/prossimità e la doppia fotocamera frontale con sensori da 20 e 2 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/2.0 e f/2.2. Il display ha una diagonale di 6,18 pollici e una risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel). Il telaio è in alluminio, materiali leggero e più resistente alle cadute rispetto al vetro.

La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 636, 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel, obiettivi con apertura f/1.9 e f/2.2, autofocus Dual Pixel e flash dual LED. Xiaomi ha aggiornato le funzionalità IA, come il riconoscimento automatico della scena e l’effetto bokeh dinamico.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM (slot ibrido nano SIM + nano SIM/microSD). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta micro USB e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e offre un’autonomia elevata grazie alle ottimizzazioni della MIUI. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, ma è previsto l’aggiornamento ad Android 9 Pie all’inizio del 2019.

Il Redmi Note 6 Pro può essere acquistato online su Mi.com, presso i Mi Store e nei negozi MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony e Expert. Due i colori disponibili al lancio: nero e blu. I prezzi sono 219,90 euro (3GB+32GB) e 269,90 euro (4GB+64GB).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti