Amazon Alexa su iOS: come fare

Alexa, l'assistente personale di Amazon, è disponibile come applicazione anche per i dispositivi iOS; ecco come scaricare ed installare l'app.
Alexa, l'assistente personale di Amazon, è disponibile come applicazione anche per i dispositivi iOS; ecco come scaricare ed installare l'app.

Alexa è l’assistente personale che Amazon ha sviluppato e che permette di offrire alle persone una serie di servizi ottenibili attraverso semplici comandi vocali. Questo significa che tutti coloro che utilizzeranno Alexa potranno dialogare con l’assistente sfruttando alcune specifiche parole chiave. Tutte le frasi dovranno iniziare, infatti, con “Alexa”. L’assistente permette di ottenere informazioni, gestire la riproduzione di contenuti musicali, controllare i dispositivi per la domotica dell’abitazione, chiamare, ascoltare la radio, creare appunti e note da fare e tantissimo altro ancora.

Amazon ha creato Alexa per essere ampiamente personalizzabile da parte degli utenti. Grazie a delle Skill, vere e proprio mini app realizzate da sviluppatori, è possibile aggiungere ulteriori funzionalità. L’assistente, quindi, può essere plasmato a seconda delle necessità d’uso delle persone. Inoltre, essendo basato sul cloud, Amazon continua a migliorarlo giorno dopo giorno senza che sia necessario effettuare alcun aggiornamento. Alexa si può trovare negli smart speaker di Amazon, su quelli di altri costruttori e anche all’interno degli smartphone attraverso l’app dedicata Amazon Alexa.

Applicazione disponibile anche sui dispositivi iOS.

Amazon Alexa su iOS, download ed installazione

Amazon Alexa è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store di Apple. Dunque, tutti coloro che fossero in possesso di un iPhone e volessero provare l’assistete di Amazon dovranno semplicemente prendere in mano il loro dispositivo, avviare l’App Store e cercare “Amazon Alexa”.

Una volta individuata l’app basterà premere su “Installa” ed attendere che lo smartphone scarichi ed installi l’applicazione. L’intero iter dura poche decine di secondi. Una volta installata, Alexa apparirà attraverso una nuova icona e sarà subito disponibile.

L’app non serve solo a disporre dell’assistente personale sull’iPhone ma anche per configurare eventuali smart speaker di Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti