Kipon Elegant: una nuova linea di obiettivi per mirrorless Nikon Z e Canon EOS R

Sono cinque le ottiche che appartengono alla linea Elegant di Kipon, produttore già noto a qualcuno per i suoi adattatori e nuovo nel settore delle ottiche mirrorless.

Il brand ha accumulato oltre 6 anni di esperienza conducendo ricerche per produrre obiettivi di qualità: non è stata casuale la scelta del nome “Elegant”, termine che esprime il modo in cui sono riusciti a sviluppare queste ottiche dal design alla manifattura.

La lineup copre un range completo di focali, partendo dal grandangolare 24mm f/2.4 ed arrivando a focali tele come il 75mm o il 90mm, entrambi f/2.4; 35mm e 50mm f/2.4 completano il quadro.

Le ottiche sono completamente manuali e vantano davvero un design molto elegante, con la ghiera dell’apertura posta nella parte superiore del barilotto e la scala delle distanze stampata su quella di messa a fuoco.

Tutti gli obiettivi sono disponibili per corpi Nikon Z e Canon EOS R e saranno distribuiti a partire dalla fine del mese di dicembre, con prezzi che in base al modello oscillano tra i 325 ed i 499 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti