Cityscoot, lo scooter sharing disponibile a Milano

Il servizio di scooter sharing francese totalmente elettrico lancia ufficialmente il proprio servizio nella città di Milano.
Il servizio di scooter sharing francese totalmente elettrico lancia ufficialmente il proprio servizio nella città di Milano.

Il servizio Cityscoot è ufficialmente disponibile in Italia. La startup francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero approda per la prima volta a Milano. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa organizzata con il patrocinio e la partecipazione di Marco Granelli, Assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano.

L’azienda è stata fondata nel 2014 dal CEO Bertrand Fleurose e conta attualmente 220 dipendenti in Francia e 30 in Italia. Il servizio vero e proprio è stato lanciato a Parigi nel 2016, si è poi esteso anche a Nizza nel 2018 e ha raggiunto complessivamente oltre 115.000 utenti. La startup ha una flotta di 4.500 scooter a livello globale, a Milano ce ne sono 500, ma sono destinati a raddoppiare nei prossimi mesi.

Cityscoot

Prevista un’espansione che porterà all’assunzione di circa 130 nuovi dipendenti tra tutte le città in cui il servizio è attivo. A metà 2019 Cityscoot arriverà anche a Roma, con una flotta di 500 scooter e circa 50 nuovi dipendenti. Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia, ha dichiarato:

Cityscoot vede nel trasporto a ‘zero emissioni’ e ‘zero rumore’ il futuro della mobilità; per questo siamo orgogliosi di portare i nostri scooter a Milano, città da sempre all’avanguardia in questo settore. Con un’offerta interamente elettrica, dagli scooter ai veicoli per la manutenzione e la ricarica delle batterie, vogliamo diventare il servizio di sharing mobility sostenibile più amato dai cittadini. E presto espanderemo la ‘Zona Cityscoot’ per garantire migliore copertura e accessibilità a tutte le aree metropolitane. Inoltre, stiamo già lavorando per espandere il servizio anche ad altre città italiane.

La scelta della società è ricaduta su LeasePlan, leader globale nella gestione della flotta e della mobilità dei conducenti, come partner per il finanziamento del servizio e per l’espansione della propria flotta anche in Italia. Ci siamo già occupati di come funziona il servizio, tutti i dettagli qui. Durante tutta la durata del noleggio dei veicoli gli aspetti assicurativi sono garantiti dalla partnership con Allianz S.p.A.

Gli iconici scooter bianchi e azzurri di Cityscoot sono già in circolazione per le strade di Milano, disponibili al noleggio 7 giorni a settimana, 24 ore su 24, in tutta la “Zona Cityscoot”, che comprende l’intera zona della circonvallazione 90/91 più alcune isole strategiche come Bicocca, Rogoredo e la zona intorno allo IULM. I mezzi sono utilizzabili anche al di fuori di quest’area, purché vengano riportati al suo interno al termine del servizio e riposizionati nelle aree di parcheggio permesse ai veicoli a due ruote.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti