Galaxy S10+ Limited Edition, vendite dal 15 marzo?

Il Galaxy S10+ Limited Edition dovrebbe avere una cover in ceramica, 12 GB di RAM, 1 TB di storage, due fotocamere frontali e tre fotocamere posteriori.
Il Galaxy S10+ Limited Edition dovrebbe avere una cover in ceramica, 12 GB di RAM, 1 TB di storage, due fotocamere frontali e tre fotocamere posteriori.

Mancano nove giorni al lancio ufficiale del nuovo top di gamma Samsung, quindi il numero di indiscrezioni è in aumento. Nel fine settimana sono trapelate informazioni sulla Limited Edition del Galaxy S10+, ovvero il modello più costoso con una dotazione hardware di fascia altissima. Intanto il produttore coreano ha pubblicato un teaser che conferma un altro protagonista dell’evento Unpacked, ovvero l’atteso smartphone pieghevole.

Come è ormai noto, Samsung dovrebbe annunciare almeno tre smartphone: Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+. Sul sito filippino dedicato ai preordini sono apparse le silhouette di quattro modelli (successivamente rimosse), uno dei quali viene indicato come Limited Edition. Considerando le dimensioni si tratta senza dubbio del Galaxy S10+. Il termine “edizione limitata” è riferito al numero ridotto di unità che probabilmente verranno distribuite solo in alcuni paesi. Nell’immagine si legge chiaramente che arriverà sul mercato filippino il 15 marzo. Non è chiaro però se la data sarà la stessa per tutti i paesi. Le vendite degli altri tre modelli dovrebbero iniziare l’8 marzo.

Il suffisso Limited Edition è stato aggiunto anche per indicare la dotazione hardware esclusiva. Si prevedono infatti una cover in ceramica, 12 GB di RAM e 1 TB di storage. Il prezzo sarà chiaramente “esagerato” e ben oltre i 1.500 euro. Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo Infinity-O da 6,4 pollici, processore Snapdragon 855 o Exynos 9820, due fotocamere frontali, tre fotocamere posteriori, lettore di impronte digitali in-display ad ultrasuoni e batteria da 4.000 mAh con supporto per la ricarica wireless inversa. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con la nuova interfaccia One UI.

Il 20 febbraio debutterà ufficialmente lo smartphone pieghevole del produttore coreano, dopo una breve apparizione del prototipo durante la conferenza SDC 2018. Samsung ha già installato alcuni cartelloni pubblicitari in Place de la Concorde a Parigi e ora ha pubblicato un breve video per confermare il lancio di questo originale dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti