Gmail, più opzioni cliccando con il tasto destro

Google ha annunciato che espanderà le opzioni disponibili nel menu di scelta rapida, relativo al clic con il tasto destro del mouse, su Gmail.
Google ha annunciato che espanderà le opzioni disponibili nel menu di scelta rapida, relativo al clic con il tasto destro del mouse, su Gmail.

Gmail, il celebre servizio di posta elettronica di Google, è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, merito della sua efficienza e praticità. Molto comoda, per esempio, la possibilità di cliccare con il tasto destro del mouse sulle e-mail per visualizzare un breve elenco di azioni che si potrebbero voler eseguire. Una funzionalità semplice, che tuttavia velocizza non di poco l’utilizzo della propria casella.

Adesso Google ha annunciato di voler espandere la gamma di opzioni disponibili nel menu di scelta rapida, cosicché l’utente sia in grado di selezionare praticamente qualunque azione necessaria. Al momento è possibile spostare, archiviare o eliminare un e-mail, o ancora contrassegnarla come letta/non letta facendo clic su di essa con il tasto destro del mouse.

Presto si potrà inoltre rispondere rapidamente a un’e-mail, oppure inoltrarla, con un solo clic. Sarà inoltre possibile cercare e-mail simili a quella su cui si clicca, o ancora effettuare la ricerca di messaggi provenienti dallo stesso mittente (o con lo stesso oggetto). Le nuove opzioni permetteranno inoltre all’utente di aprire più e-mail in nuove finestre allo stesso tempo, nel caso in cui avesse bisogno di dare un’occhiata a più messaggi contemporaneamente.

Le nuove voci presenti nel menu saranno disponibili a partire da oggi, ma solo per gli utenti G Suite. Il lancio definitivo della funzionalità è previsto per il 22 febbraio e ci vorranno fino a tre giorni prima che tutti gli utilizzatori di Gmail potranno farne uso. Intanto Google sembra essersi piegata al governo russo, censurando quotidianamente una serie di siti inviati dal Roskomnadzor, l’organo della Federazione Russa addetto alla supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti