Nuovi iPad e AirPods 2: vendita dal 29 marzo?

I nuovi dispositivi di Apple, tra cui i rinnovati iPad classici, iPad Mini 5 e AirPods 2, potrebbero giungere sul mercato internazionale il 29 marzo.
I nuovi dispositivi di Apple, tra cui i rinnovati iPad classici, iPad Mini 5 e AirPods 2, potrebbero giungere sul mercato internazionale il 29 marzo.

Emerge il primo possibile periodo di riferimento per l’evento primaverile di Apple, quest’anno probabilmente dedicato al lancio degli iPad classici, di iPad Mini 5, della settimana generazione di iPod Touch e di AirPods 2. Secondo un sito greco, infatti, il gruppo di Cupertino potrebbe aver organizzato l’avvio delle vendite per il 29 marzo, quindi l’evento di presentazione potrebbe tenersi all’incirca una settimana prima.

L’informazione è stata pubblicata da iPhoneHellas, sulla base di alcune fonti esclusive raccolte dai partner produttivi del gruppo di Cupertino in Cina. Secondo quanto riferito, Apple sarebbe pronta a mettere in vendita i suoi device dal 22 al 29 marzo: AirPods 2, iPad classico e iPad Mini saranno disponibili per il preordine nella prima data, con una consegna entro la seconda. Non è però tutto, però, poiché finalmente potrebbe essere immesso AirPower sul mercato.

Secondo i calcoli di SlashLeaks, di conseguenza, l’evento di presentazione dei nuovi device potrebbe tenersi tra l’11 e il 20 marzo, con la seconda data definita più probabile.

Così come già ampiamente noto, sono molti i prodotti che Apple potrebbe lanciare in primavera. Appare ormai sicuro l’arrivo di una nuova versione classica di iPad, dopo l’enorme successo di iPad 2017 e iPad 2018, così come un rinnovato iPad Mini 5, di cui non sono ancora del tutto note le caratteristiche hardware. Accanto a questi dispositivi, Apple sarebbe pronta a rinverdire la linea degli iPod Touch con la sua settima generazione, con un aggiornamento ormai atteso da anni.

Grande attesa per il lancio di AirPods 2, delle cuffie che potrebbero essere completate con maggiori funzioni biometriche dedicate alla salute, ma anche al tanto rimandato AirPower. Il pad di ricarica per iPhone, Apple Watch e AirPods, infatti, è stato presentato in concomitanza con iPhone X, ma mai effettivamente apparso sul mercato. Non resta che attendere, di conseguenza, una conferma dalle parti di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti