WWDC: ecco le date per il 2019

Svelate le possibile date della WWDC 2019, il tradizionale evento organizzato da Apple per gli sviluppatori e la presentazione del software.
Svelate le possibile date della WWDC 2019, il tradizionale evento organizzato da Apple per gli sviluppatori e la presentazione del software.

Mancano ancora parecchi mesi per l’avvio degli eventi della WWDC, il tradizionale appuntamento di giungo dedicato agli sviluppatori Apple, eppure il gruppo di Cupertino è già in piena progettazione. Sono infatti emerse le possibili date per l’edizione 2019 della kermesse, che si terrà sempre presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.

Apple non ha ancora confermato ufficialmente le date ma, come consuetudine da qualche anno a qualche parte, è possibile apprenderle per via indiretta analizzando i calendari degli eventi resi pubblici dal municipio di San Jose. Il prossimo 6 giugno, ad esempio, risulta sul programma dell’Office of Cultural Affairs l’evento “Team San Jose 2019 WWDC”, un incontro organizzato da Apple. Di conseguenza, così come sottolinea MacRumors, la prossima WWDC potrebbe tenersi dal 3 al 7 giugno 2019. Dal 10 dello stesso mese, invece, il McEnery Convention Center è prenotato per delle kermesse di natura sportiva, di conseguenza le date associate alla mela morsicata si possono considerare praticamente definitive.

La WWDC è da sempre il palco perfetto per la presentazione delle novità software del gruppo di Cupertino, come le nuove versioni di iOS, macOS, tvOS, watchOS e molto altro. Di tanto in tanto, inoltre, la società di Apple Park ne approfitta per presentare delle novità hardware, sebbene al momento non giungano precise indiscrezioni in tal senso.

La WWDC, un evento di una settimana con presentazioni e workshop per gli sviluppatori, prevede un accesso tramite appositi biglietti, del prezzo anche di 1.500 dollari, distribuiti in modo random a tutti coloro che ne fanno richiesta. Ogni anno l’evento richiama più di 7.000 sviluppatori da tutto il mondo e, non ultimo, un gran numero di studenti, i quali partecipano gratuitamente alla kermesse grazie a speciali borse di studio targate mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti