Windows 10, nuovi update per il Patch Tuesday

In occasione del Patch Tuesday del mese di febbraio 2019, Microsoft ha rilasciato una nuova tornata di aggiornamenti qualitativi per Windows 10.
In occasione del Patch Tuesday del mese di febbraio 2019, Microsoft ha rilasciato una nuova tornata di aggiornamenti qualitativi per Windows 10.

Microsoft ha distribuito nella tarda serata di ieri una serie di nuovi aggiornamenti qualitativi per tutte le versioni di Windows 10 che il gigante del software ancora supporta. Trattasi di nuovi update rilasciati per la ricorrenza del Patch Tuesday del mese di febbraio 2019 con l’obiettivo di andare a risolvere bug e problemi di sicurezza. In questo modo, la casa di Redmond sarà in grado di offrire ai suoi utenti un sistema operativo il più efficiente possibile.

Da un po’ di tempo a questa parte, Microsoft ha abituato gli utenti Windows 10 a rilasci di aggiornamenti qualitativi multipli nel corso di ogni mese. Il Patch Tuesday non è più, quindi, la ricorrenza preferenziale per il rilascio degli update. Questo si traduce con la distribuzione di aggiornamenti sicuramente importanti ma con change log limitati. Più nello specifico, tutti coloro che dispongono di PC con Windows 10 October 2018 Update potranno scaricare ed installare l’update KB4487044 che porta il numero della build del sistema operativo alla versione 17763.316. Il change log, come detto, non è lungo e mette in evidenza l’intervento in alcune aree del sistema operativo per risolvere bug e problemi di sicurezza.

Chi dispone, invece, di un PC con Windows 10 April 2018 Update potrà andare a scaricare ed a installare l’update KB4487017. Anche in questo caso il change log non è particolarmente lungo.

I PC con Windows 10 Fall Creators Update potranno installare l’update KB4486996. Aggiornamento disponibile anche per chi dispone ancora dei vecchi smartphone Windows 10 Mobile. Pure in questo caso l’aggiornamento mette in evidenza un change log ridotto.

Chi ancora utilizza computer con a bordo Windows 10 Creators Update potrà installare l’update KB4487020. Microsoft ha anche rilasciato aggiornamenti per i computer con Windows 10 Anniversary Update (KB4487026) e per i PC con la primissima versione di Windows 10 (KB4487018). Solo questo ultimo update presenta un change log significativo.

Tutti questi update vanno, comunque, installati rapidamente per garantire al PC sempre la massima sicurezza ed efficienza. Gli aggiornamenti sono già tutti disponibili attraverso il consueto canale di Windows Update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti