LG V50 ThinQ 5G, annuncio al MWC 2019

LG ha confermato che il V50 ThinQ 5G, primo modello del produttore con modem 5G, verrà annunciato al MWC 2019 di Barcellona insieme al G8 ThinQ.
LG ha confermato che il V50 ThinQ 5G, primo modello del produttore con modem 5G, verrà annunciato al MWC 2019 di Barcellona insieme al G8 ThinQ.

Il produttore coreano ha confermato le indiscrezioni di fine gennaio. Il primo smartphone 5G di LG verrà ufficialmente annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona e si chiamerà V50 ThinQ 5G. Quindi, per la prima volta, debutteranno insieme due modelli delle serie G e V. L’altro protagonista dell’evento sarà infatti il G8 ThinQ.

Il catalogo di LG comprende due smartphone di fascia alta, quelli della serie G annunciati nella prima metà dell’anno e quelli della serie V annunciati nella seconda metà dell’anno. La roadmap verrà invece stravolta nel 2019, in quanto la presentazione dei G8 ThinQ e V50 ThinQ 5G avverrà nello stesso momento. Kwon Bong-seok, Presidente della divisione mobile, ha sottolineato che le due serie rimarranno distinte, ma solo la serie V avrà connettività 5G, essendo ottimizzata per la fruizione dei giochi e dei contenuti multimediali.

Il V50 ThinQ 5G verrà tuttavia commercializzato solo nei paesi dove sono già attive le reti di nuova generazione. Negli Stati Uniti, ad esempio, gli utenti potranno acquistare lo smartphone tramite l’operatore telefonico Sprint. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter il render del dispositivo.

Il design è simile a quello del V40 ThinQ. Lo schermo OLED ha un notch tradizionale nella parte superiore, mentre sul retro si notano le tre fotocamere e il lettore di impronte digitali. LG ha confermato la presenza del processore Snapdragon 855, abbinato al modem Snapdragon X50 5G. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e il sistema di raffreddamento è a camera di vapore. La dotazione hardware dovrebbe inoltre comprendere 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie.

Il dirigente di LG ha infine ha spiegato che il lancio di uno smartphone pieghevole è prematuro, in quanto è prevista una domanda troppo bassa da parte dei consumatori. Il produttore ha comunque tutte le competenze necessarie come dimostra la TV arrotolabile mostrata al CES 2019 di Las Vegas.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti