La Porsche Macan sarà solo elettrica

La futura nuova Porsche Macan che arriverà all’inizio del prossimo decennio sarà solamente elettrica; la conferma arriva dal costruttore tedesco.

Porsche fa davvero sul serio nel settore delle mobilità elettrica ed ha annunciato che la futura Porsche Macan sarà completamente elettrica. La Macan, si ricorda, è attualmente l’auto più venduta di Porsche. La volontà di convertirla in un modello completamente elettrico è il chiaro indicatore di come il costruttore tedesco stia investendo nell’elettrificazione delle sue autovetture. La Porsche Macan non arriverà subito ma entrerà in produzione all’inizio del prossimo decennio.

La Macan EV sarà la terza vettura completamente elettrica nella gamma Porsche. La prima sarà la nuova berlina sportiva Taycan che è la versione finale del concept Mission E dell’azienda. Auto che arriverà entro la fine del 2019. Una versione crossover della Taycan, chiamata Cross Turismo, entrerà in produzione nel 2020. Porsche non ha annunciato ulteriori dettagli sulla Macan elettrica, a parte la condivisione dello stesso sistema di ricarica a 800 V utilizzato nella Taycan e nella futura Cross Turismo. Ciò significa che i clienti possono aspettarsi tempi di ricarica molto rapidi, con la possibilità di aggiungere circa 400 Km di autonomia in appena 15 minuti ma solo nelle stazioni di ricarica che lo permetteranno.

La Porsche Macan sarà solo elettrica e questo significa che non ci saranno versioni ibride o con il classico motore a combustione. L’azienda automobilistica tedesca investirà oltre 6 miliardi di euro entro il 2022 per l’elettrificazione dei suoi modelli.

Le voci di una Macan elettrica risalgono al 2017, quando i dirigenti Porsche iniziarono a parlare pubblicamente di questa possibilità. Sebbene una data esatta per il debutto della Macan elettrica non ci sia, Porsche punterebbe a portarla al debutto entro i 2022.

Porsche non è l’unico costruttore europeo di prestigio a lavorare sulle auto elettriche. BMW, Mercedes e Audi stanno tutte realizzando modelli premium elettrificati. Investimenti che dovrebbero permettere al settore delle auto elettriche di evolvere rapidamente.

Ti potrebbe interessare
Yahoo, Fox e Google: pubblicità con trojan
Software e App

Yahoo, Fox e Google: pubblicità con trojan

Avast ha segnalato la scoperta di banner truffaldini comparsi sul Web in seguito alla distribuzione tramite le piattaforme di advertising Google, Yahoo, Fox, MySpace ed altre ancora. Il codice suggerisce all’utente il download di un falso antivirus

EVGA X58 SLI: prestazioni al top con Intel Core i7 e nVidia 3-Way SLI
evga

EVGA X58 SLI: prestazioni al top con Intel Core i7 e nVidia 3-Way SLI

In arrivo da EVGA la sua prima scheda madre basata su chipset Intel X58/ICH10R, fortemente indirizzata ad un target di utenti che richiedono sempre il massimo dal proprio PC.EVGA X85 SLI è il nome scelto dal produttore californiano per il suo prodotto, caratterizzato principalmente dal supporto ai nuovi processori Intel Core i7 e alle configurazioni

GooglePlex è il miglior posto al mondo per lavorare
Imaging

GooglePlex è il miglior posto al mondo per lavorare

Ecco a voi il Googleplex, ovvero la sede di lavoro dei dipendenti della casa di Mountain View. Non so che selezioni si debbano passare per lavorare con la compagnia di BigG, ma se è vero (come dicono i proverbi) che l’albero si giudica dai frutti, non si può certo dire che un approccio di lavoro

Bearlake di MSI: nuovo accordo di Intel e Skype?
skype

Bearlake di MSI: nuovo accordo di Intel e Skype?

Micro-Star International, più comunemente conosciuta come MSI, avrebbe introdotto una nuova funzionalità sulle sue schede madri basate sull’ormai noto chipset Bearlake Intel P35.Questa funzionalità, realizzata in collaborazione con Skype, permetterebbe di chiamare numeri telefonici tradizionali e numeri internet, grazie a un nuovo modulo che in accoppiata con il Realtek ALC880T HD audio codec, compreso nelle