OnePlus 7, render mostrano la fotocamera pop-up

Alcuni render mostrano la fotocamera frontale pop-up e le tre fotocamere posteriori del OnePlus 7 che dovrebbe essere annunciato a maggio o giugno.
Alcuni render mostrano la fotocamera frontale pop-up e le tre fotocamere posteriori del OnePlus 7 che dovrebbe essere annunciato a maggio o giugno.

In attesa dell’annuncio ufficiale continuano a trapelare indiscrezioni sul OnePlus 7. I render apparsi online svelano il possibile design dello smartphone e la presenza della fotocamera frontale a scomparsa. Altra novità dovrebbe essere la tripla fotocamera posteriore. Al momento l’unica certezza è rappresentata dall’assenza della ricarica wireless.

Esistono varie soluzioni che permettono di incrementare l’area di visualizzazione. Fino a qualche settimana fa si ipotizzava l’eliminazione del notch e l’uso di un meccanismo slider. Sembra invece che il produttore abbia scelto di adottare una fotocamera pop-up che fuoriesce dal bordo superiore, in modo simile al Vivo NEX S (OnePlus e Vivo sono entrambi brand di BBK Electronics). Anche grazie allo spessore ridotto delle cornici, lo screen-to-body ratio del OnePlus 7 potrebbe raggiungere il 95%.

Lo schermo AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione full HD+. Il processore sarà certamente lo Snapdragon 855, mentre si prevedono 6/8/10 GB di RAM e 128/256/512 GB di storage. Nei render si possono notare inoltre le tre fotocamere posteriori, di cui non si conoscono le specifiche. Lungo il bordo inferiore ci sono la griglia dell’altoparlante e la porta USB Type-C. Assenti lo slot microSD e il jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.150 mAh. Il CEO Pete Lau ha confermato che non verrà aggiunto il supporto per la ricarica wireless. Quasi sicuramente ci sarà la tecnologia di ricarica rapida Warp Charge introdotta con il OnePlus 6T Mclaren Edition. Nessun dubbio invece sul sistema operativo: Oxygen OS 9 basato su Android 9 Pie.

L’annuncio del OnePlus 7 è previsto per maggio-giugno. Il produttore cinese presenterà inoltre un modello 5G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti