Evento Samsung il 10 aprile: Galaxy A90?

Samsung ha organizzato un evento per il 10 aprile, durante il quale annuncerà nuovi smartphone Galaxy A, uno dei quali dovrebbe essere il Galaxy A90.
Samsung ha organizzato un evento per il 10 aprile, durante il quale annuncerà nuovi smartphone Galaxy A, uno dei quali dovrebbe essere il Galaxy A90.

Samsung ha comunicato che il 10 aprile si terrà un evento in contemporanea a Bangkok, Milano e San Paolo. Il video allegato al tweet non svela nessuna informazione, ma il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale conferma che il produttore coreano annuncerà nuovi modelli della serie Galaxy A. Tra i possibili candidati ci sono i Galaxy A90, A60 e A40, dei quali sono circolate alcune indiscrezioni nelle scorse settimane.

Samsung ha già presentato tre modelli della serie, ovvero il Galaxy A50 (disponibile anche in Italia), Galaxy A30 e Galaxy A10. I primi due hanno uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici, mentre il terzo ha uno schermo LCD Infinity-V da 6,2 pollici. Il top di gamma dovrebbe essere il Galaxy A90. Una delle peculiarità potrebbe essere la fotocamera rotante a scomparsa.

Altre possibili specifiche sono il display Super AMOLED da almeno 6,4 pollici, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di storage, fotocamera da 48 megapixel e lettore di impronte digitale in-display. Per il Galaxy A60 si prevedono invece un display da 6,7 pollici, processore Snapdragon 675, fotocamere posteriori da 32, 8 e 5 megapixel, fotocamera frontale da 32 megapixel e batteria da 4.500 mAh.

Il Galaxy A40 dovrebbe invece avere uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), processore octa core Exynos 7904, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Su tutti gli smartphone elencati verrà installato Android 9 Pie con la nuova interfaccia One UI. Altri modelli attesi sono i Galaxy A20/A20e, dei quali tuttavia non ci sono informazioni. Nei prossimi giorni verranno sicuramente divulgati ulteriori dettagli, come sempre accade prima di un evento ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti