Skype, arriva l'anteprima delle immagini

Skype permetterà di visualizzare l'anteprima delle immagini che si vogliono condividere nelle chat; novità al momento disponibile nella versione preview.
Skype permetterà di visualizzare l'anteprima delle immagini che si vogliono condividere nelle chat; novità al momento disponibile nella versione preview.

Microsoft continua a lavorare a testa bassa per migliorare l’esperienza d’uso di Skype. L’ultima novità che la casa di Redmond ha deciso di inserire nel suo client di comunicazione sicuramente piacerà molto agli utenti in quanto già presente all’interno di altre piattaforma di messaggistica. Si tratta della possibilità di poter visualizzare l’anteprima delle immagini prima di condividerle nelle chat.

Inoltre, finalmente, gli utenti dell’app di Microsoft potranno aggiungere un testo all’immagine condivisa. Oggi, invece, dopo aver condiviso una foto, gli utenti devono rapidamente scrivere un messaggio a parte per spiegare agli amici di cosa si tratta. Per quanto riguarda l’anteprima, il suo funzionamento è del tutto simile a quello delle altre piattaforme di comunicazione. Gli utenti selezioneranno l’immagine o le immagini da condividere e vedranno le loro miniature sopra la casella di testo. A quel punto sarà possibile aggiungere il testo della descrizione prima di effettuare la condivisione vera e propria.

Ogni immagine scelta potrà eventualmente essere rimossa prima della condivisione attraverso un pulsante dedicato posto sopra ogni foto. Queste novità che faranno fare un passo in avanti importante a Skype a livello di esperienza d’uso, sono disponibili, al momento, solo nella versione Preview dell’app e solamente per le versioni desktop.

Sui dispositivi mobile arriveranno in un secondo momento. Chi volesse già provarle dovrà semplicemente aderire al programma Preview di Skype. Farlo è molto semplice e l’iscrizione si effettua dall’applicazione stessa.

Tutto quello che gli interessati dovranno fare è recarsi nelle Impostazioni di Skype, poi entrare nella sezione “Guida e feedback” e selezionare la voce “Join preview”. Con questi brevi passaggi sarà possibile ricevere in anticipo tutte le novità di Skype per aiutare Microsoft nel loro sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti