Google Stadia supporterà Xbox Adaptive Controller

Google Stadia supporterà anche il controller Xbox Adaptive Controller permettendo ai disabili di poter giocare.
Google Stadia supporterà anche il controller Xbox Adaptive Controller permettendo ai disabili di poter giocare.

Google Stadia ha portato una ventata di novità all’interno del mondo del gaming. Il servizio di streaming dei giochi che Google ha presentato, ha posto sicuramente le basi per una rivoluzione che permetterà di avere i giochi sempre a portata di mano, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. La buona notizia è che Google Stadia supporterà nativamente una serie di controller tra cui Xbox Adaptive Controller.

Il supporto a questa periferica è sicuramente un fatto molto positivo. Xbox Adaptive Controller, si ricorda, è un controller straordinario, progettato per consentire alle persone affette da una qualche forma di disabilità di poter giocare sulle console Xbox One o sui PC Windows 10. Adesso, questo controller potrà essere utilizzato anche con Google Stadia e questo significa che gli utenti potranno avere accesso ad un parco giochi ancora più ampio e variegato.

Il controller è dotato di due grandi pulsanti programmabili e può fungere anche da hub in quanto grazie ad serie di porte è possibile collegare molteplici dispositivi esterni come pulsanti, joystick ed altro.

Un prodotto davvero completo e ben progettato che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti. Xbox Adaptive Controller è acquistabile anche in Italia attraverso il Microsoft Store al prezzo di 89,99 euro, una spesa contenuta vista la qualità tecnica e progettuale profusa al suo interno.

Si spera che l’inclusione del controller Xbox Adaptive Controller all’interno di Google Stadia darà alle aziende la spinta necessaria di cui hanno bisogno per iniziare a lavorare su dispositivi di gioco più accessibili. Dopotutto, i giochi sono migliori quando tutti possono partecipare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti