Samsung Galaxy Fold in Italia dal 3 maggio

Il Samsung Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole del produttore coreano, sarà in vendita in Italia a partire dal 3 maggio.
Il Samsung Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole del produttore coreano, sarà in vendita in Italia a partire dal 3 maggio.

Samsung aveva promesso l’arrivo sul mercato del Galaxy Fold entro il secondo trimestre. Il produttore coreano ha ora comunicato che lo smartphone pieghevole sarà disponibile in Italia e in altri 14 paesi europei a partire dal 3 maggio. Gli utenti potranno acquistarlo tramite il sito ufficiale o i partner (rivenditori e operatori telefonici).

Il Galaxy Fold, annunciato il 20 febbraio durante l’evento Unpacked di San Francisco, possiede uno schermo principale (interno) da 7,3 pollici (Dynamic AMOLED) con risoluzione QXGA+ (2152×1536 pixel) e rapporto di aspetto 4.2:3. Per consentire un numero elevato di aperture/chiusure è stato utilizzato un polimero flessibile con elevata resistenza all’usura. Tuttavia il segno della piegatura potrà essere eliminato solo con un vetro speciale.

Lo schermo secondario (esterno) è un tradizionale Super AMOLED con diagonale di 4,6 pollici, risoluzione HD+ (1960×840 pixel) e rapporto di aspetto 21:9. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di storage e sei fotocamere: tre posteriori da 12, 16 e 12 megapixel, due interne da 10 e 8 megapixel, una frontale da 10 megapixel. La batteria ha una capacità di 4.380 mAh e supporta la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Il Galaxy Fold potrà essere ordinato dal 26 aprile. Dal 3 maggio arriverà in 15 paesi europei: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Olanda, Austria, Polonia, Romania e Svizzera. Quattro i colori disponibili al lancio: Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue. Il prezzo dello smartphone è 2.000 euro (la cifra effettiva dipenderà dalla tassazione). Gli utenti riceveranno in regalo gli auricolari Galaxy Buds e una custodia protettiva in kevlar.

In base alle informazioni ricevute da Bloomberg, Samsung avrebbe già pianificato lo sviluppo di altri due smartphone pieghevoli con differente design.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti