Huawei Watch GT, versioni Elegant e Active

Huawei ha annunciato le edizioni Active e Elegant del Watch GT con schermo AMOLED da 1,39 e 1,2 pollici, cinturini Fluroelastomer e funzionalità Triathlon.
Huawei ha annunciato le edizioni Active e Elegant del Watch GT con schermo AMOLED da 1,39 e 1,2 pollici, cinturini Fluroelastomer e funzionalità Triathlon.

Huawei ha annunciato lo scorso ottobre uno smartwatch molto interessante che ha riscontrato un buon successo di vendite (oltre un milione di unità). Per questo motivo il produttore cinese ha deciso di aggiungere le edizioni Watch GT Active e Watch GT Elegant con un design simile, ma alcune differenze in termini di specifiche.

L’edizione Active è praticamente identica ai modelli originari Classic e Sport. L’orologio digitale ha infatti un diametro di 46 millimetri e uno schermo AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454×454 pixel. L’edizione Elegant ha invece un diametro da 42 millimetri e uno schermo AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione di 390×390 pixel. Il telaio è in acciaio inossidabile, mentre la ghiera è in ceramica, quindi molto resistente ai graffi e agli urti.

La batteria del Watch GT Active offre un’autonomia massima di due settimane con un utilizzo giornaliero intenso (monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e ricezione notifiche). Quella dell’edizione Elegant ha invece una durata di una settimana. Se lo smartwatch viene usato solo come orologio tradizionale, l’autonomia può arrivare a 30 giorni.

Il Watch GT Elegant è disponibile nelle colorazioni Tahitian Magic Black Pearl e Magic Pearl White. Quest’ultima versione possiede un quadrante realizzato con un processo di taglio di diamante che ha permesso di creare 48 tagli triangolari, sui quali la luce si riflette in maniera differente.

I due smartphone hanno cinturini Fluroelastomer intercambiabili. I colori sono arancione e verde scuro per Watch GT Active, bianco e nero per Watch GT Eelegant. Huawei ha aggiunto la nuova funzionalità Triathlon che registra i tre sport (nuoto, ciclismo e corsa) senza interruzioni. I prezzi sono 249 euro (Active Edition) e 229 euro (Elegant Edition).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti