QR code per la pagina originale

Instagram, disponibile l’adesivo Quiz nelle Storie

Arrivano le domande a risposte multiple su Instagram, con l'adesivo Quiz che può essere inserito all'interno delle Storie.

,

Instagram ha aggiunto una importante novità alle Storie, una nuova funzione che sarà rilasciata gradualmente sulle versioni Android e iOS dell’app, cioè lo sticker Quiz. Un nuovo adesivo che permetterà ai creator della piattaforma di interagire ancora di più con i propri follower, con la possibilità di inserire un adesivo che consente di creare una domanda a risposta multipla.

Lo ha annunciato la stessa azienda su Twitter: c’è quindi un nuovo modo per interagire con i seguaci, in maniera simile ai sondaggi introdotti a fine 2017, pensato però specificamente per le Storie. Ecco cosa si legge nell’annuncio:

A partire da oggi, puoi usare il nuovo adesivo quiz nell Storie per porre ai tuoi amici e follower una domanda a risposta multipla. Scopri quanto ti ti conoscono i tuoi amici.

Come si crea quindi una domanda del genere all’interno delle Storie su Instagram? Bisognerà innanzitutto andare in Storie, utilizzate una foto o video già presente nella memoria del dispositivo e toccare l’icona degli adesivi. In basso si troverà, se già disponibile, l’icona degli adesivi, basterà selezionare Quiz.

A questo punto si ha la possibilità di inserire una domanda e quattro risposte diverse, le opzioni che si forniscono ai follower per rispondere. Una di queste quattro ovviamente è la corretta, cosa che il creator può scegliere. Ci sono alcuni preset selezionabili per personalizzare lo stile dell’adesivo, che si possono scegliere nella parte alta dell’interfaccia.

Non resta che attendere la disponibilità per tutti, come detto questo aggiornamento è in arrivo sia per la versione Android che per iOS. Potrebbe comunque occorrere un po’ di tempo prima dell’arrivo su tutti i dispositivi: la raccomandazione è quella di aggiornare sempre l’app.

Immagine: Instagram