Nissin MG80 Pro: non gli manca niente

Nissin, produttore di flash utilizzabili con i principali brand di fotocamere, ha annunciato il suo MG80 Pro, un modello tutto nuovo, compatibile con Canon, Nikon, Sony, Fujifilm, Panasonic e Olympus.

La caratteristica principale dell’MG80 Pro sta nell’alimentazione, dove viene offerta agli utenti una doppia scelta. Si tratta del “Wide Variety Battery System“, un sistema che permette di sfruttare 4 stilo oppure 4 batterie ricaricabili 14500 Li-Ion. Ovviamente la scelta delle batterie influisce sui tempi di ricarica e sull’autonomia della torcia: con le batterie Li-Ion ricaricabili i tempi scendono a soltanto 1,5 secondi, mentre si avvicinano ai 3,8/4 secondi con le batterie NiMH. Per quanto concerne l’autonomia, abbiamo invece 280 scatti con quattro batterie Li-ion da 650mAh, che diventano 320 con le AA da 2450mAh.

Grazie al NAS, Nissin Air System, l’MG80 Pro può sfruttare il wireless a 2,4Ghz per lavorare sia come principale che come slave, con un raggio dotato di una copertura di ben 100m. Le sue funzioni sono analoghe e compatibili con quelle del controller Nissin Air 10s. Tra le varie funzioni troviamo il TTL mode, manuale, HSS (FP sync) fino ad 1/8000 di secondo ed una luce Led da 8W con un sistema di raffreddamento silenzioso. Il Nissin MG80 Pro ha un NG di 60 e copre una gamma di focali che va dai 24 ai 200mm. Sarà disponibile a partire dalla fine di questo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti