Google Viaggi, il sito per prenotare vacanze

Google ha lanciato un portale che unisce Hotel e Voli per prenotare viaggi tramite web.
Google ha lanciato un portale che unisce Hotel e Voli per prenotare viaggi tramite web.

Google ha lanciato da poco un portale per la pianificazione dei viaggi che può aiutare l’utente a organizzare la propria vacanza in modo semplice e intuitivo, a portata di clic.

Si tratta della versione desktop dell’esperienza che unisce Google Hotel o Google Voli, servizi che permettono rispettivamente di cercare alberghi e voli aerei in tutto il mondo. D’altra parte era pure ora, perché molte persone potrebbero preferire di organizzare il proprio viaggio uno schermo più grande, unendo l’esperienza di entrambi i servizi. Per accedervi, basta andare a questo indirizzo o semplicemente effettuare una ricerca con domande relative ai viaggi, come “hotel a Tokyo” o “voli per Vancouver”, al fine di ottenere risultati che portino al nuovo portale.

Come la sua controparte mobile, il sito dà accesso a voli, hotel, pacchetti turistici e altre informazioni pertinenti in un’unica schermata. Il menu a sinistra contiene schede che consentono all’utente di accedere a ciascuno di questi dettagli; qualora si fosse effettuato l’accesso al proprio account Google, è possibile anche ricevere suggerimenti di viaggio in base alla posizione attuale e alle ricerche precedenti. Inoltre, si può tenere traccia di tutti i luoghi e i voli che salvati in precedenza, in modo da poterli ritrovare senza difficoltà.

Una volta che l’utente ha prenotato hotel e volo, il sito aggiungerà automaticamente le informazioni relative alle sue scadenze, a condizione che abbia ricevuto un’email di conferma delle prenotazioni. Qualora non si volessero fornire troppi dettagli a BigG, è possibile impostare “Risultati privati” e proteggere la propria privacy.

Intanto il colosso di Mountain View ha annunciato che presto disporrà più annunci pubblicitari su mobile, sia nella pagina della ricerca che in molte delle sue app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti