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Rimodulazioni 3 Italia, sino a 3€ al mese in più

3 Italia ha iniziato a comunicare ad alcuni suoi clienti una rimodulazione contrattuale; dal 16 giugno alcune tariffe rincareranno sino a 3 euro in più.

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3 Italia, brand di Wind Tre, ha iniziato a comunicare ad alcuni suoi clienti una rimodulazione tariffaria che scatterà dal prossimo 16 di giugno. I piani tariffari coinvolti in questa modifica contrattuale sarebbero Play 30 Unlimited, Play 30 Plus e All-In Teen Limited Edition ma non è escluso che la rimodulazione possa colpire anche altre tariffe. A partire quindi dal 16 di giugno, scatteranno rincari sino a 3 euro.

Per esempio, il canone mensile di Play 30 Unlimited passerà da 6,99 a 9,99 euro. In cambio di questi aumenti tariffari, 3 Italia offrirà ai clienti colpiti la possibilità di poter attivare un’opzione che permette di disporre mensilmente di 50 GB di traffico dati in più. Bonus da riscattare entro il 31 luglio prossimo e che potrà essere attivato con un semplice SMS al 40100 con scritto “OKGIGA”.

I clienti colpiti dalla rimodulazione stanno ricevendo il seguente SMS:

Modifica contratto: dal rinnovo dopo il 16 Giugno 2019, la tua offerta passa a X,XX euro al mese. Se lo desideri, potrai arricchire senza costi aggiuntivi la tua offerta. Invia un SMS al 40100 entro il 31 Luglio 2019 con scritto OKGIGA per aggiungere gratis 50 GB/mese. Recesso senza costi da web, Racc .A/R, PEC, 133, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Dettagli su Tre.it/info.

Ovviamente, trattandosi di una rimodulazione contrattuale unilaterale, 3 Italia offre ai suoi clienti la possibilità di recedere dal contratto senza dover pagare alcuna penale fino al giorno prima della variazione.

Per poter recedere, i clienti dell’operatore dovranno inviare una comunicazione con la causale “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso una raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, oppure tramite PEC, attraverso l’Area Clienti 3, chiamando il numero 133 oppure presso un punto vendita Tre.

Nel caso il cliente abbia attiva la rateizzazione di un prodotto, dovrà scegliere se pagare tutte le rate residue subito oppure se continuare a pagare le rate mensili, anche in caso di recesso dall’offerta di telefonia.